Attori e registi dei Marvel Studios difendono Chris Pratt dopo che Twitter lo definisce "il peggior Chris"
Chris Pratt è stato definito su Twitter "il peggior Chris" ed è stato duramente attaccato: star e registi dei Marvel Studios lo difendono
Il sondaggio è stato lanciato da Amy Berg, sceneggiatrice di The Alienist, e ha generato una valanga di commenti negativi nei confronti della star di Jurassic World e Guardiani della Galassia, soprattutto per via delle sue presunte inclinazioni politiche:
One has to go. pic.twitter.com/HUWnbQOA43
— Amy Berg (@bergopolis) October 17, 2020
Mark Ruffalo ha subito difeso il collega, spiegando anche di non giudicarlo negativamente perché ha deciso di non partecipare alla raccolta fondi per Joe Biden organizzata dagli altri Vendicatori:
Ehi, sappiate che Chris Pratt è un uomo tutto d'un pezzo. Lo conosco personalmente, e invece di spargere cattiverie guardate come vive la sua vita. Semplicemente non si esprime politicamente. Non distraiamoci, amici, concentriamoci sul risultato: siamo così vicini.
You all, @prattprattpratt is as solid a man there is. I know him personally, and instead of casting aspersions, look at how he lives his life. He is just not overtly political as a rule. This is a distraction. Let’s keep our eyes on the prize, friends. We are so close now.
— Mark Ruffalo (@MarkRuffalo) October 20, 2020
Robert Downey Jr. ha lodato la religiosità dell'attore:
Che razza di mondo... I "senza peccato" che scagliano pietre contro il mio fratello Chris Pratt. Un vero cristiano che segue i principi della sua fede, e non ha mai dimostrato altro che positività e gratitudine... E ha appena sposato una persona che fa parte di una famiglia nota per esprimersi in maniera civile e che INSISTE sull'importanza del servizio come valore. Se ve la volete prendere con Chris... suggerisco qualcosa di nuovo. Cancellate i vostri account sui social media, riflettete sui VOSTRI difetti, lavorateci e poi celebrate la vostra umanità.
View this post on Instagram
Jeremy Renner, a quel punto, ha risposto al messaggio con un emoji di un bicipite, mentre Zoe Saldana ha citato Tupac:
"Non importa quanto diventa difficile, spingi in fuori il petto, tieni alta la testa e affrontalo" - Tupac
Ecco Chris Pratt. La tua famiglia, gli amici, i colleghi e chiunque ti abbia mai conosciuto sa bene quanto sia grande il tuo cuore e il tuo valore.
No matter how hard it gets, stick your chest out, keep your head up and handle it.
— Zoe Saldana (@zoesaldana) October 21, 2020
-Tupac
You got this @prattprattpratt . Your family, friends, colleagues & everyone who’s ever crossed paths with you knows your heart and your worth!
Anche James Gunn e i Fratelli Russo hanno replicato:
Scusate. Scopro solo ora questo nonsense. Chris Pratt è la persona migliore del mondo. Ho passato ore e ore a condividere le mie convinzioni più profonde con lui, e lui lo ha fatto con me. Smettete di pensare di sapere ciò che crede, politicamente o su qualunque altra cosa, solo perché è Cristiano.
Chris Pratt è una brava persona che tiene tantissimo alla sua famiglia, ai suoi amici e ai suoi colleghi. Ha sempre mostrato grande amore e generosità nei confronti delle troupe, dei suoi fan, degli enti benefici e di chiunque incontri. Normalmente non entriamo in discussioni tossiche piene di disinformazione e accuse false che popolano così spesso i social. Tuttavia, siamo davvero sconcertati dal livore nei suoi confronti. Forse, se concentrassimo quest'energia su migliorare noi stessi, troveremmo la strada per un mondo migliore...
not the russo brothers joining in to defend chris pratt....lemme go to sleep pic.twitter.com/oVx5wz8A81
— ✨ (@civiIswar) October 21, 2020
Molti utenti hanno però reagito negativamente a questa levata di scudi, chiedendo come mai non sia capitato qualcosa di simile quando, in passato, attori come Brie Larson e Anthony Mackie sono stati bersagliati con commenti misogini o razzisti sui social.
Avengers cast Avengers cast
— Soundwave (@LocalSoundwave) October 21, 2020
when Brie Larson when people joke
is harassed about Chris Pratt
for 3 years being Republican pic.twitter.com/08neKSYA1o