Atto di forza, Paul Verhoeven racconta un aneddoto sulla prostituta dai tre seni

Paul Verhoeven racconta un aneddoto sulla prostituta dai tre seni di Atto di forza (Total Recal), il film da lui diretto nel 1990

Redattore per badtaste.


Condividi

Paul Verhoeven è tornato a parlare con The Ringer di Atto di forza – Total Recall, il film di fantascienza da lui diretto nel 1990, basato su un racconto di Philip K. Dick e interpretato da Arnold Schwarzenegger; il regista, che il mese prossimo compirà 82 anni, ha ricordato nello specifico la prostituta dai tre seni interpretata da Lycia Naff raccontando un curioso aneddoto.

I seni furono realizzati dal mago del trucco e degli effetti speciali Rob Bottin e fu proprio lui a proporre di limitarsi all'aggiunta di un terzo seno visto che il regista ne voleva... quattro:

Avevo scoperto che alcune donne hanno non due ma quattro capezzoli. Come i cani. È così, queste persone esistono, ricordo di aver visto delle foto quando frequentavo l'università. Così proposi quattro seni e quattro capezzoli, con due grossi seni e due più piccoli al di sotto. Rob Bottin, se non sbaglio, mi disse che era una cosa fin troppo realistica per il film, e che tre seni sarebbero stati, diciamo, più nello stile del film.

Sulla proposta di Bottin il regista ha allora ammesso: "Aveva ragione".

three breasted woman

Quanto al ruolo di Lycia Naff sul set di Atto di forza, vi abbiamo già raccontato alcuni retroscena alcuni anni fa: per ulteriori dettagli vi rimandiamo al nostro articolo.

Continua a leggere su BadTaste