L'Attacco dei Giganti: il doppiatore Yuji Kaji sull'utilizzo dell'IA "Non hanno anima"

Yuji Kaji, doppiatore di Eren Jaeger in L'Attacco dei Giganti, ha parlato dell'utilizzo dell'IA nella realizzazione di serie tv e film

Condividi

Yuji Kaji, doppiatore di Eren Jaeger in L'Attacco dei Giganti, ha parlato dell'utilizzo dell'IA nella realizzazione di serie tv e film.

In una recente intervista con Oricon, Yuki Kaji ha spiegato qual è il suo più grande problema con l'utilizzo dell'IA, sottolineando quanto tolga l'anima al lavoro del doppiatore:

I doppiatori non sono solo responsabili della propria voce, ma hanno anche la responsabilità e la determinazione di infondere vita e anima nel loro lavoro. Come attore, è frustrante vedere che il lavoro dell'attore viene prodotto in una forma diversa semplicemente ricalcando la superficie del lavoro fatto. Gli sforzi di tutti coloro che sono coinvolti nel progetto vengono in qualche modo ignorati dall'utilizzo dell'IA.

Kaji ha doppiato anche My Hero Academia, ed è uno dei doppiatori più popolari in giappone. Ha prestato la propria voce a Eren Jaeger per dieci anni fino al finale lo scorso novembre.

L’anime è disponibile sulla piattaforma di streaming VVVVD, su Netflix e Amazon Prime Video, mentre la versione home video è curata da Dynit. L’ultima stagione è invece disponibile in esclusiva su Crunchyroll.

Cosa ne pensate delle parole del doppiatore di Eren Yaeger de L'Attacco dei Giganti sull'utilizzo dell'IA? Fatecelo sapere con un commento qui sotto oppure, se preferite, sui nostri canali social.

Trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: Comic Book

Continua a leggere su BadTaste