Atsushi Kaneko: una mostra celebra la carriera dell’autore di Deathco

Tokyo ospiterà la prima mostra dedicata ai lavori di Atsushi Kaneko, autore di Deathco e Wet Moon

Nella vita spaccio libri e fumetti e mangio piadina e refusi.


Condividi

SEARCHANDDESTROY. Illustrazione di Atsushi Kanenko

È stato recentemente annunciato che il mangaka Atsushi Kaneko vedrà i suoi lavori esposti in una mostra che si terrà a Tokyo dal 23 novembre al 29 dicembre.

L'esposizione è intitolata SEARCHANDDESTROY e ripercorrerà la carriera dell’artista, dal debutto alle ultime opere, con la presenza di lavori inediti che accompagneranno il visitatore alla scoperta della sua visione del mondo.

Inoltre, il prossimo 24 novembre, in occasione dell'inaugurazione della mostra si terrà un evento speciale in cui Kaneko dialogherà con il mangaka Katsuya Terada, autore di Saiyukiden (J-POP).

Questo mese, Kaneko ha debuttato sulla rivista Tezu Mix con una nuova serie intitolata proprio Search & Destroy, remake di Dororo di Osamu Tezuka di cui si possono leggere in anteprima alcune pagine sul sito della pubblicazione.

In Italia sono disponibili diverse opere di Atsushi Kaneko, tra cui la recente Comic? Kaneko Atsushi Extra Works pubblicata da Star Comics, casa editrice che a suo tempo ha proposto Deathco, Bambi Remodeled e Wet Moon. Soil è invece disponibile sotto le insegne di Planet Manga.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Comic Natalie

Continua a leggere su BadTaste