In occasione della conferenza stampa tenutasi al
SXSW il regista
David Leitch e
Charlize Theron hanno avuto modo di parlare di
Atomica Bionda, film presentato all'evento sopracitato tratto dalla graphic novel "
The Coldest War" di Antony Johnston (
qui potete vedere il trailer).
"In realtà ho voluto provare alcune cose provocatorie, in termini action", ha dichiarato Leitch, "La natura noir della graphic novel è molto interessante e anche la sensibilità grafica mi ha molto impressionato".
La Theron, che nel film veste i panni dell'agente segreto Lorraine Broughton, ha invece palato della sua preparazione fisica per il ruolo rivelando di aver avuto
"otto fantastici preparatori che mi hanno presa a pugni ogni singolo giorno, gli sono davvero grata. In realtà ne sono uscita con due denti incrinati nella parte posteriore della bocca mentre lottavo, perché a quanto pare il mio braccio non è risultato abbastanza potente nello scontro. Sono entrata in sala operatoria proprio due giorni prima di partire per Berlino e girare il film, ed ancora oggi ho a che fare con questo maledetto problema".l premio Oscar® Charlize Theron esplode in estate in Atomica Bionda, un thriller di azione a ritmo serrato che segue il più letale assassino della M16 in una città che pullula di rivoluzionari e traditori.
Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l’Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata da sola a Berlino per consegnare un prezioso dossier fuori dalla Città destabilizzata, si allea con l’ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.
Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, Atomica Bionda è diretto da David Leitch (John Wick, Deadpool/2). Nel cast ritroviamo: John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones. Il film è tratto da un romanzo a fumetti edito da Oni Press, “”The Coldest City,”” scritto da Antony Johnston & illustrato da Sam Hart. Kurt Johnstad (300) ne ha curato la sceneggiatura.
FONTE: Deadline