Atlanta: I Favolosi Tiny hanno ispirato la seconda stagione

Secondo Donald Glover, la seconda stagione di Atlanta è ispirata a I Favolosi Tiny, serie animata degli anni '90 con nuove leve dei Looney Tunes

Condividi
Dopo più di un anno di pausa, la seconda stagione di Atlanta tornerà sul piccolo schermo il prossimo 1 marzo su FX. Alla base di questa seconda tranche di episodi, una fonte d'ispirazione quantomai insolita: I Favolosi Tiny.

Per chi non lo ricordasse, I Favolosi Tiny è stata una serie animata - prima collaborazione tra la Amblin Entertainment di Steven Spielberg e la Warner Bros. Animation - trasmessa tra il 1990 e il 1995. I protagonisti, studenti della Acme Looniversity, si preparavano a diventare la nuova generazione dei Looney Tunes.

Donald Glover, creatore e interprete della serie FX, ha rivelato alla stampa presente al press tour della Television Critics Association di essersi direttamente ispirato alla serie animata per costruire la seconda stagione di Atlanta. "È uno show che tutti noi amiamo molto; abbiamo parlato molto di Tiny Toon Adventures: Viva le vacanze [film derivato dalla serie animata, ndr]," ha dichiarato Donald Glover.

Il produttore esecutivo Stephen Glover ha poi aggiunto di aver mutuato da I Favolosi Tiny anche la particolare struttura, fatta di episodi apparentemente distinti che, visti di seguito, formano un unico film: "Abbiamo desunto quell'idea di un'unica storia, raccontata in un mucchio di piccoli frammenti che possono essere visti come indipendenti l'uno dall'altro, ma che costituiscono un unico corpus."

Come sottolineato da Donald Glover: "Te li godi di più quando sono tutti insieme, ma puoi anche apprezzarli come elementi a sé stanti."

La seconda stagione di Atlanta si svolgerà poco prima di Natale, da cui il titolo Atlanta Robbin' Season. "Durante quel periodo, vengono commessi numerosi crimini in città. La gente ha più soldi e più oggetti, quindi è il momento ideale per compiere dei furti," ha spiegato Stephen Glover. "È un momento teso e disperato, quindi volevamo che facesse da sfondo alla stagione, e che i nostri personaggi passassero attraverso la medesima, tragica transizione dalle loro vecchie vite a ciò che sono diventati."

Cosa ne pensate? Quanto aspettate il ritorno di Atlanta? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Entertainment Weekly

Continua a leggere su BadTaste