Astroboy in Africa

Arriva sulla televisione africana un nuovo cartone di Astroboy rivolto ai bambini in età prescolare...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

L'emittente televisiva nigeriana Chanel TV ha commissionato alla Tezuka Productions una nuova serie animata basata sul personaggio di Astroboy di Osamu Tezuka. Lo staff che sta realizzando il progetto è di nazionalità nigeriana, ma alcuni membri hanno viaggiato fino in Giappone per apprendere le tecniche dagli studi d'animazione nipponici, diventando poi responsabili per buona parte del lavoro. Per ora la produzione ha firmato per i primi otto episodi, che cominceranno ad essere trasmessi alla televisione africana a partire dal prossimo marzo.

La serie si intitolerà Robot Atom e sarà rivolta a un pubblico di bambini in età prescolare, un target diverso da quello delle precedenti opere in cui è apparso il personaggio. Il protagonista sarà infatti un bambino robot che in questo caso non affronterà malvagi avversari, ma sarà al centro di trame nelle quali imparerà dagli errori che commetterà di volta in volta.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste