Astorina: il ricco novembre del Re del Terrore, dalle figurine al Grande Diabolik
Tutte le uscite Astorina di novembre, tra cui il terzo appuntamento con Il Grande Diabolik
Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.
Il nuovo mese vedrà in edicola l'immancabile inedito, intitolato Nessuno è innocente; troverete in omaggio al suo interno alcune figurine. Il 1 novembre, insieme al mensile, potrete richiedere al vostro chiosco di fiducia Diabolik: Il Re del Terrore. In occasione del 55° anniversario del personaggio creato da Angela e Luciana Giussani, la casa editrice milanese in collaborazione con Panini, ha realizzato un album di figurine imperdibile per tutti i fan del Signore del Crimine di Clereville, unita a una collezione di card firmate dai nostri più grandi artisti.
Non finisce qui: come ogni novembre, ci sarà l'appuntamento con il terzo e ultimo Speciale del 2017. È quello con Il Grande Diabolik in formato extra-size (18 x 26 cm, B, 196 pp., € 4,90) e a colori, che riproporrà la storia L'ombra del giustiziere.
Inedito – 1 novembre 2017
Anno LVI n.11
NESSUNO È INNOCENTE
Cinque smeraldi perfetti, grandi come biglie di vetro ma molto, molto più preziosi. Diabolik sa dove sono e intende rubarli… ma non è il solo a volerli, e un colpo apparentemente semplice si trasformerà in un incubo senza fine.Soggetto: R. Altariva e A. Pasini
Sceneggiatura: R. Altariva
Disegni: R. Nunziati e J. Brandi
Copertina: M. Buffagni
DIABOLIK: IL RE DEL TERRORE – 1 novembre 2017
L'album di figurine
Il mito di Diabolik arriva sulle figurine. La Panini si prepara a lanciare una nuovissima collezione sul “Re del Terrore”, realizzata in collaborazione con la casa editrice Astorina in occasione del 55° anniversario del personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani nel 1962. La raccolta si compone di 276 figurine (di cui 84 speciali metal, glitter e fosforescenti) e di 36 card, oltre ad un elegante album brossurato di 68 pagine (di cui 4 in plastica con tasche per le card). Ripercorre la storia e la personalità di Diabolik, con sezioni speciali riguardanti l’ispettore Ginko e gli altri personaggi comprimari, la bellissima Eva Kant e l’affascinante universo femminile che circonda il ladro mascherato, la città di Clerville e l’ambientazione delle sue avventure e naturalmente la fida auto Jaguar E-Type. La collezione “Diabolik. Il Re del Terrore” contiene anche una straordinaria storia in un’inedita versione integrale, mentre nelle bustine saranno inserite 100 card preziose, originali ed esclusive. La raccolta sarà presentata ufficialmente a “Lucca Comics & Games”, il festival internazionale del fumetto che si svolgerà dall’1 al 5 novembre.
[gallery columns="4" size="large" ids="175925,175926,175927,175924"]
R 677 – 10 novembre 2017
Anno XLII (2003), n. 7
LA PERLA ROSSA
La schiava Naomi riuscì a sfuggire dal suo padrone e a derubarlo di una perla favolosa. Oggi quel gioiello può aprire le porte di un piccolo regno e c’è chi è disposto a tutto per impadronirsene... compreso il Re del Terrore.Soggetto: M. Gomboli
Da un'idea di: M. Cortini
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: A.M. Ricci e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Il Grande Diabolik 45 – 15 novembre 2017
Anno 2017 n. 3
L'OMBRA DEL GIUSTIZIERE
Una catena di attentati sconvolge Clerville. Chi osa sfidare la polizia? Chi cerca di seminare il terrore? Chi vuole rimettere in funzione la ghigliottina? Mentre Ginko indaga, Diabolik resta nell’ombra: sa di essere la vittima predestinata del Giustiziere.Soggetto: M. Gomboli
Da un'idea di: M. Cortini
Sceneggiatura: P. Martinelli
Matite: E. Barison
Chine: P. Cerveglieri
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni
Colori di copertina: A. Storer
Swiisss 282 – 20 novembre 2017
Anno XIV (1975), n. 2
L’ISOLA DEI VIOLENTI
Sull’isola di Tarah si nasconde un bottino favoloso. Ma a custodirlo ci sono mostri che si chiamano follia, crudeltà, sadismo. Incontrarli significa precipitare in un orribile incubo senza alcuna possibilità di risveglio.
Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e G. Goretti