Astorina: Diabolik, le uscite di dicembre

Cosa ci attende per il mese di dicembre? Buon fine anno con Diabolik

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Una stagione speciale il 2014 per Diabolik; dopo le ovvie, inevitabili polemiche dei lettori più tradizionalisti, il restyling grafico messo in atto da Astorina con il supporto dell'artista Matteo Buffagni, sta riscuotendo il meritato successo. Cosa ci attende per il mese di dicembre? Nell'inedito intitolato Il Rubino Scomparso, il Re del Terrore dovrà dare il meglio di sé per recuperare la pietra rosso sangue finita chissà dove dopo una rapina messa in atto da qualcun altro. La prima ristampa porterà Ginko ed Eva sul set di un film dedicato proprio al suo compagno, mentre la seconda, Diabolik Swiisss, porrà di fronte a quest'ultimo una scelta impossibile. Buon fine anno con Diabolik.

Inedito – 1 dicembre 2014
Anno LIII n.12
IL RUBINO SCOMPARSO
La rapina è andata bene, però Maver è sfortunato e finisce in carcere. Ma che fine ha fatto la gemma rubata? Per scoprirlo, Diabolik dovrà elaborare un piano complicato quanto rischioso... perché non è il solo a volere il rubino scomparso.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini, da un’idea di A. Mainardi
Sceneggiatura: D. Cajelli
Disegni: A. Vitti, G. Montorio e L. Merati
Copertina: M. Buffagni

[caption id="attachment_29349" align="aligncenter" width="300"]Diabolik inedito, Anno LIII n.12 – 1 dicembre Diabolik inedito, Anno LIII n.12 – 1 dicembre[/caption]

R 642 – 10 dicembre 2014
Anno XXXIX (2000), n. 8
COLPO DI SCENA
Si sta girando un film dedicato a Diabolik. Eva e Ginko, per ragioni totalmente diverse, si aggirano sul set, curiosi. Troppo curiosi per i gusti di un killer spietato, che non era previsto nella sceneggiatura originale.

Soggetto: A. Pasini e P. Martinelli
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: E. Facciolo
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

[caption id="attachment_29352" align="aligncenter" width="300"]Diabolik R 642 – 10 dicembre Diabolik R 642 – 10 dicembre[/caption]

Swiisss 247 – 20 dicembre 2014
Anno XII (1973), n. 16
TRAGICO RAPIMENTO
Mai Diabolik s'era trovato davanti a una scelta tanto angosciosa: se libera Eva, muore un bambino. Se salva il bambino, Eva è perduta. E non c'è una terza ipotesi!

Testi di A. Giussani e L. Giussani
Disegni: S. Zaniboni e S. Micheloni

[caption id="attachment_29354" align="aligncenter" width="300"]Diabolik Swiisss 247 – 20 dicembre 2014 Diabolik Swiisss 247 – 20 dicembre 2014[/caption]

Fonte: Astorina

Continua a leggere su BadTaste