Astorina, Diabolik: il ritorno di Bettina e le altre novità di febbraio

Andiamo a scoprire le uscite di Diabolik previste per febbraio 2019

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Tra le uscite di Astorina previste per febbraio, l'inedito di Diabolik contiene un graditissimo ritorno per tutti i fan del Re del Terrore. Parliamo di Bettina Ramblè, uno dei personaggi più amati della saga noir creata da Angela e Luciana Giussani nel 1962 e apparso per la prima volta nell'episodio Angoscia (Diabolik Anno V n. 9, maggio 1966).

La bambina di Valleverde, divenuta da tempo una giovane donna, verrà interpellata dal protagonista per salvare nientemeno che la propria compagna, Eva Kant, nella storia intitolata La ribelle, scritta da Mario Gomboli e Tito Faraci per i disegni di Emanuele Barison.

Inedito – 1 febbraio 2019
Anno LVIII n. 2
LA RIBELLE

Già in diverse occasioni Diabolik ha salvato la vita di Bettina, la sua giovane amica, e ora che Eva è in pericolo non esita a chiedere il suo aiuto. Ma il carattere ribelle della ragazza complicherà la situazione.

Soggetto: M. Gomboli T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Barison
Copertina: M. Buffagni

Diabolik Anno LVIII n. 2 – 1° febbraio, copertina di Matteo Buffagni

R 692 – 10 febbraio  2019
Anno XLIII (2004), n. 10
COLPO DI FULMINE

Come tutti sanno (e il Re del Terrore non dovrebbe mai dimenticare), Eva Kant non ama ricevere ordini e reagisce facendo di testa propria. Così finisce col mandare all’aria i piani e creare una situazione potenzialmente esplosiva.

Soggetto: E. Cardillo e T. Faraci
Sceneggiatura: P. Martinelli
Disegni: S. Zaniboni e L. Merati
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

R 692 febbraio 2019, copertina di Sergio e Paolo Zaniboni

Swiisss 297 – 20 febbraio 2019
Anno XIV (1975), n. 18
GINKO, A NOI DUE!

Nessuno potrebbe mai dubitare dell’onestà dell’integerrimo Ginko, e Clara Saren non la pensa diversamente. Almeno finché non sente le mani dell’ispettore serrarsi attorno al collo, sempre più forte.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: F. Bozzoli, G. Coretti e F. Paludetti

Diabolik Swiisss 297 – 20 febbraio

Continua a leggere su BadTaste