Astorina, Diabolik: Eva Kant entra in scena e le altre novità di agosto

Le uscite di Diabolik previste per agosto comprendono una sorpresa che farà felici i fan di Eva Kant

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

Il mese più caldo dell'estate sarà più ricco che mai per Astorina, che ha preparato per tutti i lettori di Diabolik un volume speciale: per festeggiare il cinquantacinquesimo compleanno della compagna del Re del Terrore, il prossimo 28 agosto arriverà in fumetteria e in libreria Eva Kant entra in scena.

La casa editrice milanese, in collaborazione con Mondadori - e in particolare l'etichetta Oscar Ink - ha raccolto in un elegante tomo (19,5 x 26 cm, C, 184 pp., b/n, 19,00 Euro) L'arresto di Diabolik: Il Remake, dove fa la sua comparsa la splendida antieroina del Fumetto italiano.

La storia, che rivisita l'episodio originale scritto da Angela e Luciana Giussani e disegnato da Luigi Marchesi (Diabolik 3, marzo 1963), è firmata da Mario Gomboli e Tito Faraci ai testi per le matite di Giuseppe PalumboPierluigi Cerveglieri. Uscita per la prima volta nell'aprile 2012 per la collana Il Grande Diabolik, viene ora riproposta in un nuova veste editoriale con una copertina-poster realizzata per l'occasione da Palumbo e impreziosita da un'introduzione di Concita De Gregorio.

Naturalmente non mancheranno gli appuntamenti fissi con l'inedito, intitolato Sempre più a rischio, e con le ristampe RSwiisss. Di seguito trovate tutti i dettagli.

Inedito – 1 agosto 2018
Anno LVII n.8
SEMPRE PIÙ A RISCHIO

Era un piano impeccabile per un bottino eccezionale. Ma gli imprevisti sono sempre in agguato e per Diabolik ed Eva non saranno più in gioco i diamanti di Luciano Cross ma qualcosa di molto più prezioso.

Soggetto: M. Gomboli e A. Pasini
Da un’idea di: M. Judica
Sceneggiatura: R. Altariva 
Disegni: G. Di Bernardo
Copertina: M. Buffagni

R 686 – 10 agosto  2018
Anno XLIII (2004), n. 4
L'ALLIEVA

Molti hanno cercato di imitare Diabolik, ma nessuno ci è riuscito. Eppure l'idea di ricoprire il ruolo di "maestro" sembra solleticare la vanità del Re del Terrore. Forse anche perché le sue lezioni sono seguite attentamente da una giovane, promettente allieva.

Soggetto: T. Faraci e V. Sancesario
Sceneggiatura: T. Faraci
Disegni: E. Facciolo e G. Montorio
Copertina: S. Zaniboni e P. Zaniboni

Diabolik R 686 – 10 agosto, copertina di Sergio e Paolo Zaniboni

Swiisss 291 – 20 agosto 2018
Anno XIV (1975), n. 12
SFIDA ALLA POLIZIA

Con Ginko ormai dimesso, il suo ruolo passa all'arrogante ispettore Evans. Questi, certo di poter riuscire dove il suo predecessore ha sempre fallito, lancia una sfida a Diabolik; e Diabolik, ovviamente, è più che felice di accettarla.

Testi: A. Giussani e L. Giussani
Disegni: G. CorettiF. Paludetti

Diabolik Swiisss 291 – 20 agosto

Astorina/Mondadori, collana Oscar INK
EVA KANT ENTRA IN SCENA

Per festeggiare i 55 anni di Eva Kant, Astorina e Mondadori Oscar INK pubblicano un volume dedicato alla prima apparizione dell'affascinante compagna di Diabolik. Per sapere finalmente tutto del primo incontro tra Diabolik e Eva, di come lei lo salvò dalla ghigliottina e di quando, insieme, si vendicarono di chi l'aveva tradito. Retroscena e dettagli inediti dei giorni che videro la nascita del rapporto tra Lady Kant e il Re del Terrore. La riproposizione dell'albo del 2012 (Testi: M. Gomboli/ T.Faraci, disegni: G. Palumbo/P. Cerveglieri) in una nuova veste editoriale con una preziosa introduzione firmata da Concita De Gregorio.

Soggetto: M. Gomboli e T. Faraci
Sceneggiatura: T. Faraci 
Disegni: G. Palumbo
Disegni di collegamento: P. Cerveglieri
Copertina:G. Palumbo

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Continua a leggere su BadTaste