Asterix e la corsa d'Italia: la tiratura iniziale è di 5 milioni di copie

Asterix e la corsa d'Italia è già il volume a fumetti più venduto del 2017

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Asterix vol. 37, anteprima 01Mancano ormai meno di due mesi all'uscita di Asterix e la corsa d'Italia, la nuova avventura a fumetti scritta da Jean-Yves Ferri e disegnata da Didier Conrad, in arrivo in tutto il mondo il 19 ottobre, anche se in Italia la potremo leggere soltanto a partire dal giorno 26, nell'edizione realizzata da Panini Comics.

Nonostante non sia ancora uscito, il 37° volume della saga è già il fumetto più venduto dell'anno, con una prima tiratura di cinque milioni di copie: due milioni in Francia, due milioni in Germania e un milione tra tutti gli altri Paesi.

È facile prevedere che la prima tiratura andrà esaurita in poco tempo, diventando il fumetto più venduto dell'anno in Francia, Germania, Regno Unito e dunque su scala planetaria; senza contare che con le successive ristampe la cifra potrebbe tranquillamente raddoppiare. Gli editori sarebbero disposti già ora a stamparne più copie, ma non hanno lo spazio necessario per immagazzinarle.

Sulle pagine di Asterix e la corsa d'Italia, Obelix scopre con un pizzico di dispiacere che gli abitanti dell’Italia non sono tutti romani, anzi! Gli Italici tengono a preservare la propria autonomia e non vedono di buon occhio le velleità espansionistiche di Giulio Cesare e delle sue legioni. I due protagonisti partiranno così per una grande avventura alla scoperta di una sorprendente Italia antica.

Fonte: Bleeding Cool

Continua a leggere su BadTaste