Asterix: due nuovi film per il grande schermo
Dopo il successo dei nuovi fumetti dedicati ad Asterix e Obelix, sono stati messi in cantiere due film
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Il 5 dicembre uscirà in Francia un nuovo lungometraggio d'animazione in computer grafica, diretto da Louis Clichy e Alexandre Astier, già registi di Asterix e il Regno degli Dei.
Qualche giorno fa, è stato invece annunciato un nuovo film in live action che arriverà nel 2020 (otto anni dopo l'uscita di Asterix & Obelix al servizio di Sua Maestà), nel quale i galli viaggeranno fino in Cina; anche in questo caso si tratterà di un'avventura mai vista negli albi a fumetti.
Vi ricordiamo che da poco più di un mese è uscito in tutto il mondo Asterix e la Corsa d'Italia, il nuovo fumetto della serie creata da René Goscinny e Albert Uderzo.
Continua a leggere su BadTaste
Il film si intitolerà Asterix: Le Secret de la Potion Magique ("Il segreto della pozione magica") e avrà una trama inedita: Panoramix partirà alla ricerca di un giovane druido a cui tramandare la ricetta della pozione magica, così da garantire un futuro al villaggio degli irriducibili Galli. Obelix è però molto interessato al segreto...
Ancora nessuna informazione sullo staff che si occuperà del progetto, né su quali membri del cast dei precedenti film potremo rivedere in questa nuova incarnazione.
Fonte: Premiere