Asterix: arrivano le nuove avventure del cagnolino Idefix

Assieme alla serie animata in computer grafica con protagonista Idefix saranno pubblicate storie a fumetti prequel con le avventure del cagnolino bianco

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Nel 2018 vi avevamo riportato l'annuncio di una serie animata dedicata a Idefix, il cagnolino bianco apparso per la prima volta sulle pagine di Asterix e il falcetto d'oro. Idéfix et les irreductibles sarà la prima serie televisiva ambientata nell'universo narrativo degli irriducibili Galli, 52 episodi da 12 minuti realizzati in computer grafica che saranno trasmessi il prossimo anno dalla televisione francese.

L'ultimo numero del magazine Asterix Max ha rivelato che assieme al cartone sarà pubblicato anche un fumetto omonimo, scritto da Matthieu Choquet (Les Dalton) e disegnato da Jean Bastide (Boule et Bill). Sembra che l'intenzione sia di avviare una nuova serie, non di volumi simili alle avventure di Asterix e Obelix, ma storie brevi che saranno pubblicate all'interno della rivista trimestrale. Le storie si svolgeranno tra le strade di Lutezia, dove Idefix viveva prima di incontrare i suoi due amici umani e a quanto pare la prima trama (ideata mesi prima dell'emergenza Coronavirus) sarà incentrata... su un lockdown!

Questa la presentazione ufficiale:

Siamo nel 52 avanti Cristo, tutta Lutezia è occupata dai Romani... tutta Lutezia? No! Un piccolo gruppo di irriducibili animali guidati da Idefix resiste ancora ai progetti di romanizzazione della città, rendendo la vita difficile al generale Labiénus e al branco di cani romani che tenta di imporre la Pax Romana su Lutezia.

Una misteriosa epidemia di singhiozzo spinge i Romani a imporre una quarantena in tutta Lutezia. Idefix deve chiedere aiuto al druido Amnesix che vive nella foresta, ma i Romani hanno intenzione di rapirlo...

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Branches Culture

Continua a leggere su BadTaste