Asterix: arrivano le nuove avventure del cagnolino Idefix
Assieme alla serie animata in computer grafica con protagonista Idefix saranno pubblicate storie a fumetti prequel con le avventure del cagnolino bianco
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
L'ultimo numero del magazine Asterix Max ha rivelato che assieme al cartone sarà pubblicato anche un fumetto omonimo, scritto da Matthieu Choquet (Les Dalton) e disegnato da Jean Bastide (Boule et Bill). Sembra che l'intenzione sia di avviare una nuova serie, non di volumi simili alle avventure di Asterix e Obelix, ma storie brevi che saranno pubblicate all'interno della rivista trimestrale. Le storie si svolgeranno tra le strade di Lutezia, dove Idefix viveva prima di incontrare i suoi due amici umani e a quanto pare la prima trama (ideata mesi prima dell'emergenza Coronavirus) sarà incentrata... su un lockdown!
Siamo nel 52 avanti Cristo, tutta Lutezia è occupata dai Romani... tutta Lutezia? No! Un piccolo gruppo di irriducibili animali guidati da Idefix resiste ancora ai progetti di romanizzazione della città, rendendo la vita difficile al generale Labiénus e al branco di cani romani che tenta di imporre la Pax Romana su Lutezia.
Una misteriosa epidemia di singhiozzo spinge i Romani a imporre una quarantena in tutta Lutezia. Idefix deve chiedere aiuto al druido Amnesix che vive nella foresta, ma i Romani hanno intenzione di rapirlo...
Galleria
Tocca un'immagine per scorrere la galleriaFonte: Branches Culture