Asterix: annunciata una striscia a fumetti di Jean-Yves Ferri e Didier Conrad

La rivista francese Le Journal du Dimanche pubblicherà Asterix et la grand périple, una striscia a fumetti di Jean-Yves Ferri e Didier Conrad

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Asterix et la grand péripleIn attesa di Asterix e il grifone, la nuova avventura degli irriducibili Galli in arrivo il prossimo ottobre, la rivista settimanale Le Journal du Dimanche ha annunciato che per le prossime settimane pubblicherà una serie di strisce intitolata Asterix et le grand périple (Asterix e il grande viaggio), realizzata da Jean-Yves Ferri e Didier Conrad.

Il fumetto racconterà una breve avventura che apparirà su sei numeri del periodico francese, con sei strisce all'interno di ogni numero. La trama vedrà Asterix, Obelix e Panoramix affrontare un viaggio per raggiungere il mare, in modo simile a come molti lettori staranno facendo in queste settimane. Il progetto è stato presentato anche come un modo per alleggerire un'estate che inevitabilmente porta ancora con sé gli strascichi della pandemia.

In Italia i fumetti di Asterix sono pubblicati da Panini, che sta pubblicando in edicola la collezione completa in un'edizione economica con volumi brossurati.

Asterix et la grand périple, anteprima 01

Asterix et le grand périple non è però l'unico prodotto correlato alla serie principale di Asterix disponibile in questi mesi:  il mese scorso infatti è uscito sugli scaffali francesi Idéfix et les Irréductibles, un volume a fumetti ispirato all’imminente serie animata che racconta le avventure del cagnolino amico di Asterix e Obelix, prima di unirsi alla coppia di Galli.

Il prequel racconta le sue avventure mentre cerca di aiutare chi subisce le conseguenze dell’occupazione romana della città, una condizione che ha una corrispondenza storica.

Fonte: ActuaBD

Continua a leggere su BadTaste