Asterix: annunciata una striscia a fumetti di Jean-Yves Ferri e Didier Conrad
La rivista francese Le Journal du Dimanche pubblicherà Asterix et la grand périple, una striscia a fumetti di Jean-Yves Ferri e Didier Conrad
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il fumetto racconterà una breve avventura che apparirà su sei numeri del periodico francese, con sei strisce all'interno di ogni numero. La trama vedrà Asterix, Obelix e Panoramix affrontare un viaggio per raggiungere il mare, in modo simile a come molti lettori staranno facendo in queste settimane. Il progetto è stato presentato anche come un modo per alleggerire un'estate che inevitabilmente porta ancora con sé gli strascichi della pandemia.
Asterix et le grand périple non è però l'unico prodotto correlato alla serie principale di Asterix disponibile in questi mesi: il mese scorso infatti è uscito sugli scaffali francesi Idéfix et les Irréductibles, un volume a fumetti ispirato all’imminente serie animata che racconta le avventure del cagnolino amico di Asterix e Obelix, prima di unirsi alla coppia di Galli.
Fonte: ActuaBD