Assassin’s Creed Valhalla: Ashraf Ismail abbandona il progetto a causa di problemi personali

Il Creative Director di Assassin's Creed Valhalla, Ashraf Ismail, ha deciso di abbandonare il progetto a causa di alcuni problemi personali

Condividi

Assassin's Creed Valhalla è stato uno dei protagonisti di questa prima metà del 2020. Dopo il reveal a opera di Bosslogic, il titolo della serie ambientato in terra norrena si prepara ad arrivare nei negozi quest'autunno.

Il Creative Director del gioco, Ashraf Ismail, ha deciso di abbandonare il progetto a causa di alcuni problemi personali. Lo ha comunicato ieri tramite il proprio profilo Twitter che purtroppo, è stato cancellato poco dopo. Ubisoft ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per confermare l'abbandono di Ismail:

Ashraf Ismail abbandona il progetto per una pausa a tempo indeterminato. Con Assassin's Creed Valhalla, il team di sviluppo si impegna a garantire un grande gioco.

Ashraf Ismail aveva in passato diretto Assassin's Creed 4: Black Flag e Assassin's Creed Origins.
L'abbandono del Creative Director non dovrebbe influire sul rilascio del titolo entro fine anno.

Vi ricordiamo un'ultima volta che Assassin’s Creed Valhalla sarà disponibile da fine 2020 per Xbox OneXbox Series XPCStadiaPlayStation 4 e PlayStation 5.

Il titolo è al momento preordinabile solo per le console di attuale generazione, ma è probabile che le versioni Series X e PlayStation 5 vengano aggiunte in seguito. Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:

Costretto ad abbandonare la Norvegia da guerre senza fine e carestie nel IX secolo d.C., il clan vichingo di Eivor attraversa il glaciale mare del Nord per raggiungere le ricche terre dei regni infranti dell’Inghilterra. I giocatori dovranno plasmare il futuro del proprio clan, rivivendo lo spietato stile di combattimento dei guerrieri vichinghi con un sistema rinnovato, che include la capacità di impugnare due armi per affrontare una maggiore gamma di nemici. Inoltre, mentre esploreranno la costa con la propria nave vichinga, potranno assaltare qualsiasi luogo avvisteranno per ottenere le risorse e le ricchezze necessarie. Nello sviluppare il loro nuovo insediamento, i vichinghi dovranno anche superare la resistenza di alcuni nemici, tra cui i Sassoni e il Re Aelfred del Wessex, che li ritiene solo un mucchio di selvaggi pagani e intende reclamare il trono d’Inghilterra. Sfidando ogni avversità, Eivor dovrà fare tutto il necessario per far sì che il Valhalla non resti solo un miraggio.

Fonte: Gamingbolt

Continua a leggere su BadTaste