Assassin's Creed: Jeb Stuart scriverà la serie tv Netflix

Primi dettagli sulla serie tv di Assassin's Creed in arrivo su Netflix, con Jeb Stuart individuato come sceneggiatore dello show

Dal 2017 sono Web Content Specialist l'area TV del network BAD. Qui sotto trovi i miei contatti social e tutti i miei contenuti per il sito: articoli, recensioni e speciali.


Condividi

Primi dettagli sulla serie tv di Assassin's Creed in arrivo su Netflix, con Jeb Stuart individuato come sceneggiatore dello show. Notizia ancora non confermata ufficialmente da Netflix o Ubisoft, è stata raccolta da Variety sulla base di fonti esclusive. Jeb Stuart ha nel suo curriculum più recente la serie tv Vikings: Valhalla, che è stata realizzata sempre per Netflix e che è un sequel dello show di History Vikings. Ma nella sua carriera ha scritto pellicole d'azione e non solo abbastanza note come Trappola di cristallo, Ancora 48 ore e Il fuggitivo.

Il progetto era stato annunciato nell'ottobre 2020 e sappiamo che nel team della produzione ci saranno Jason Altman e Danielle Kreinik di Ubisoft Film & Television. Altman aveva dichiarato:

Per oltre 10 anni, milioni di fan intorno al mondo ci hanno aiutato a dare forma al marchio di Assassin’s Creed in un franchise iconico. Siamo elettrizzati nel creare una serie con Netflix e non vediamo l’ora di sviluppare la prossima saga nell’universo di Assassin’s Creed.

Il videogioco, in cui si racconta la guerra tra i gruppi segreti di Assassini e Templari, ha debuttato nel 2007 e fino a questo momento ha venduto oltre 155 milioni di copie. Lo show fa parte di un accordo stretto tra Netflix e Ubisoft che prevede l’adattamento dei franchise di videogame più popolari in versione live-action e animata. Recentemente sono arrivate in questo senso anche novità su franchise come Far Cry e Splinter Cell. In questi due casi si tratterà di serie animate.

Che ne pensate della creazione di una serie live-action Netflix di Assassin’s Creed? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste