Assassin's Creed: Ubisoft non punta a un grande incasso ma vuole rilanciare il marchio
Alain Corre di Ubisoft Europe ha parlato del vero scopo che si cela dietro la realizzazione di un film su Assassin's Creed
Il grande incasso al botteghino (probabilmente) è già assicurato. Tuttavia Alain Corre, il capo della Ubisoft Europe, ha recentemente dichiarato che la pellicola non è nata con lo scopo di generare un grande incasso al botteghino:
Noi [di Ubisoft] non ricaveremo molto guadagno dal film. È una cosa legata al marketing, è un bene per l'immagine del marchio. Probabilmente guadagneremo un po' di denaro, ma non è questo lo scopo del film. Il vero scopo è quello di portare Assassin's Creed alla portata di più persone. Noi abbiamo già i nostri fan, ma quello che vorrei fare è mettere questo franchise davanti agli occhi di più persone possibili così che, forse, nel futuro, possano anche iniziare a giocare con i videogame.
Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Fox:
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.
Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016. In Italia arriverà nel 2017.
FONTE: MCVUK