Assassin's Creed: il film sarà ambientato per la maggior parte nel presente?
Il produttore esecutivo di Assassin's Creed svela quanto tempo trascorrerà il protagonista nel passato e nel presente
Parlando con IGN Pat Crowley, il produttore esecutivo del film, ha confermato la distinzione tra l'opera originale e quella filmica affermando che il film sarà ambientato per il 65% nel presente e il restante tempo nel passato:
Ci sono alcuni aspetti del videogioco che vogliamo assolutamente rispettare, ma vogliamo anche introdurne di nuovi. Non stiamo trattando un videogame. Stiamo cercando di creare un'esperienza cinematografica, quindi ci sono delle novità che dobbiamo introdurre.
Questa la sinossi ufficiale diffusa dalla Fox:
Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch (Michael Fassbender) sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.
Frank Marshall, Arnon Milchan, Jean-Julien Baronnet, Conor McCaughan, Fassbender e Pat Crowley produrranno il progetto mentre Bill Collage, Adam Cooper e Michael Lesslie si occuperanno della sceneggiatura.
Il film verrà distribuito dalla 20th Century Fox e vedrà la luce nelle sale il 21 dicembre 2016.