Assassinio sull’Orient Express: Angelina Jolie non ci sarà

A dispetto di quanto inizialmente riportato, Angelina Jolie non reciterà in Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh

Redattore per badtaste.


Condividi
A dispetto di quanto inizialmente riportato, Angelina Jolie non reciterà nel nuovo adattamento di Assassinio sull’Orient Express, classico di Agatha Christie pubblicato nel 1934 che verrà diretto Kenneth Branagh (anche nel cast nei panni di Hercule Poirot) per la 20th Century Fox.

Ad annunciarlo è Variety che sottolinea che al posto dell'attrice potrebbe subentrare, tra le possibili sostitute, anche Charlize Theron.

Alla sceneggiatura Michael Green, mentre alla produzione un team di nomi straordinari: Ridley Scott, Simon Kinberg, Mark Gordon e lo stesso Kenneth Branagh. Steve Asbell supervisionerà la produzione per la Fox, mentre James Prichard e Hilary Strong saranno produttori esecutivi.

Il romanzo è già stato adattato per il grande schermo. La versione di Sidney Lumet con Alber Finney nei panni di Poirot è uscita nel 1974. A questa è seguito un adattamento televisivo con Alfred Molina nel 2001, e poi quello con David Suchet nel 2010.

Questa la sinossi del romanzo:

L’Orient-Express, il famoso treno che congiunge Parigi con Istanbul, è costretto ad una sosta forzata, bloccato dalla neve. A bordo qualcuno ne approfitta per compiere un efferato delitto, ma, sfortunatamente per l’assassino, tra i passeggeri c’è anche il famoso investigatore belga Hercule Poirot, al quale verranno affidate le indagini. Poirot, in effetti, risolverà il caso, non prima, però, di essersi imbattuto in una sensazionale sorpresa.

Continua a leggere su BadTaste