Assassinio sul Nilo: le prime recensioni internazionali del film di Kenneth Branagh
Sono online le prime recensioni internazionali di Assassinio sul Nilo, il film di Kenneth Branagh in uscita il 10 febbraio in Italia
LEGGI ANCHE – Assassinio sul Nilo: aperte le prevendite, il 10 febbraio l’evento in 70MM ad Arcadia Cinema!
Screen - Mentre le ruote della narrazione macinano come il lento e costante battello, c'è la sensazione che Branagh abbia perso molto del divertimento di Agatha Christie assieme al suo passaporto...
Indiewire - Assassinio sul Nilo funziona perché riesce senza sforzi - e a volte anche con un certo fascino - a costruire un ponte tra l'intrattenimento vecchio stile e il gusto moderno.
Hollywood Reporter - Il film soddisfa adeguatamente, anche se più come intrattenimento vecchia scuola e patinato che come mistero diabolicamente geniale.
The Wrap - Le indulgenze di Branagh possono infastidire, ma si percepisce assolutamente quanto ami tutto questo, il che aiuta.
Los Angeles Times - Branagh chiaramente adora questo personaggio, sguazzando nei suoi manierismi pignoli anche mentre insiste nell'indicare un cuore emotivo sotto l'immacolato abito bianco e i baffi.
The Guardian - La vivace interpretazione di Branagh nei panni di Poirot e il grande cast d'insieme non riescono a tenere a galla questo whodunit stantio e bidimensionale.
Variety - È un dessert moderatamente divertente che ti porta con sé. Non si perde mai la sensazione di vedere una reliquia ravvivata con un siero vitale, ma questo in qualche modo fa parte del suo fascino.
The AV Club - Se uno non lo sapesse, penserebbe di vedere un quinto o sesto episodio di un franchise ormai ai ferri corti, non il seguito di un successo globale al botteghino.
Awards Daily - Assassinio sul Nilo è un film notevole, che troverà molti fan grazie alla sua atmosfera leggera e alla sua trama intrigante.
Collider - Branagh riesce a equilibrare la desolazione della storia di Agatha Christie con un mistero coinvolgente, facendo quello che forse è il suo miglior film da Cenerentola, un altro esempio di come abbia preso una storia conosciuta e vi abbia aggiunto nuovi livelli e nuova vita.
Quanto attendete l’arrivo in sala di questa nuova pellicola diretta e interpretata da Kenneth Branagh? Se siete iscritti a BadTaste+ potete dire la vostra nello spazio dei commenti in calce a questo articolo.
Potete restare in contatto con la redazione di BadTaste anche su Twitch!