Assassini nati, Oliver Stone ricorda quando urlò a Robert Downey: "Sai esagerando!" mentre improvvisava una scena cruenta
Il regista ricorda un momento delle riprese del film del 1994, quando si infuriò con la star troppo intraprendente: "Questa non è una str*nzata slapstick", gli disse, salvo poi ricredersi
Trent'anni fa usciva nelle sale Assassini nati - Natural Born Killers (leggi lo speciale) e per l'occasione il suo regista Oliver Stone ne ha ricordato la lavorazione in un'intervista con Esquire, raccontando in particolare un aneddoto su Robert Downey Jr.
Questo è troppo! Stai esagerando, Robert. Stai rovinando il mio film! Dimentica la stupida idea del c*zzo insanguinato. Questa non è una str*nzata slapstick.
Le riprese del film del 1994 sono avvenute anche in un periodo in cui Downey stava lottando contro la dipendenza. “L'unico momento in cui ero cosciente… era tra l'inizio e la fine di una ripresa", ha ammesso la star premio Oscar per Oppenheimer, per poi elogiare Stone:
Con questo film, ha qualcosa che merita ancora di essere riesaminato. Oliver Stone è un regista che, a parte [Christopher] Nolan e forse pochi altri, è la massima incarnazione del commento sociale attraverso il cinema. Non ha mai fatto un film che non dicesse qualcosa. Mai.
Ricordiamo che, dopo essere stato lo storico volto di Iron Man, Downey Jr. tornerà nell'Universo Marvel come Dottor Destino in Avengers: Doomsday, in arrivo nel 2026.