Assassination Classroom: annunciati due nuovi lungometraggi animati

Due film animati a novembre per Assassination Classroom: uno tratto dal manga regolare e l'altro dallo spin-off fantasy Koro-sensei Q!

Classe 1971, ha iniziato a guardare i fumetti prima di leggerli. Ora è un lettore onnivoro anche se predilige fumetto italiano e manga. Scrive in terza persona non per arroganza ma sembrare serio.


Condividi

[caption id="attachment_118074" align="alignright" width="206"]Koro Sensei Q!: il manga Koro Sensei Q!: il manga[/caption]

Il 31° numero di Weekly Shonen Jump, uscito in Giappone lo scorso 4 luglio, ha annunciato ben due lungometraggi animati tratti, rispettivamente, dal successo di Yusei Matsui Assassination Classroom e dal suo spin-off firmato da Kizuku Watanabe e da Jo Aoto, Koro-sensei Q!. Parte di un evento cinematografico limitato ad alcune sale giapponesi, saranno proiettati insieme a partire dal 19 novembre prossimo.

Il primo, intitolato The Gekijoban Ansatsu Kyoshitsu 365 Hi no Jikan ("Assassination Classroom Il film: 365 Giorni") sarà in sostanza un film compilation con all'interno una storia inedita.

Il secondo, Koro-sensei Q! (“Alla ricerca del Professor Koro!”), sarà l'adattamento del fumetto che racconta le gesta dell'insegnante alieno nei panni del Re dei Demoni, ma in una versione cappa e spada, dove i suoi alunni, rispondendo alle regole di un quest fantasy, lo dovranno affrontare e sconfiggere.

Ritroveremo nella produzione targata Studio Lerche sia lo staff tecnico che lo stesso cast di doppiatori impegnati nelle due serie anime fedeli all'opera originale. Questa, edita in Italia da Planet Manga, si è conclusa a marzo, mentre lo spin-off pubblicato da ottobre 2015 sulla rivista Saikyo Jump di Shueisha - e ancora inedito nel nostro paese - ha visto distribuito il suo primo tankobon questo mese.

Fonte: Anime News Network

Continua a leggere su BadTaste