Assassin's Creed III sarà "colossale ma non troppo lungo"

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Alex Hutchinson, direttore creativo di Assassin's Creed 3, parla di quanto è ambizioso il videogioco...

In un estratto da una intervista su VG 24/7 il direttore creativo di Assassin's Creed 3 Alex Hutchinson ha rivelato che l'ambizione del videogioco è veramente alta:

Il gioco è colossale, sia dal punto di vista delle dimensioni, sia della durata di gioco che di novità nel gameplay. Abbiamo modificato moltissime meccaniche e sistemi classici della saga, e penso che stiamo davvero puntando al massimo.

Ci sono comunque dei limiti che devono essere rispettati, per evitare che i giocatori perdano la voglia di arrivare alla fine:

C'è un limite a quello con cui i giocatori possono "intrattenere" la propria mente contemporaneamente, e a quello che si può aggiungere prima di dare la sensazione di qualcosa di randomico e non coeso.

Il franchise ha un alto tasso di completamento, ogni titolo viene mediamente completato da un gran numero di giocatori, e se lo avessimo fatto troppo lungo avremmo perso questa qualità. Sarebbe un disastro per un gioco come il nostro, che conta moltissimo sulla coerenza e la continuità dell'universo nel quale è ambientato.

Come detto in altre occasioni, Hutchinson ha confermato che il mondo di AC3 sarà 1.5 volte quello di Roma in Brotherhood.

Assassin's Creed III arriverà su Xbox 360, Playstation 3 e PC il prossimo 30 Ottobre, per tutte le informazioni vi invitiamo a consultare la nostra scheda.

Assassin's Creed III

Continua a leggere su BadTaste