Assassin's Creed III: primi dettagli sulla versione Wii U
Sono disponibili le prime informazioni sulla versione Wii U di Assassin's Creed 3...
E' l'ultimo numero del magazine Nintendo Power a svelare un mucchio di nuove informazioni sulla versione di Assassin's Creed III per Wii U, la cui esistenza è stata confermata ufficialmente solo qualche settimana fa e che uscirà successivamente alla versione per Xbox 360 e PlayStation 3 del 30 ottobre.
Il controller tablet touch della Wii U servirà anche come sorta di collegamento diretto all'Animus, che può essere utilizzato come una sorta di mappa sempre presente da utilizzare come strumento per la navigazione.
Gli elementi del database dell'Animus che potrebbero comparire di volta in volta possono essere mostrati direttamente su controller tablet touch senza bisogno di interrompere il gioco.
L'animus può essere utilizzato anche come vera e propria enciclopedia di informazioni, nella quale cercare informazioni biografiche e altre notizie (leggere la bio di un personaggio mentre si fa un break per mangiare qualcosa).
Attraverso il tablet touch le armi sono facilmente selezionabili durante il combattimento. In combattimento si passa agilmente da due mani a una mano con un semplice tocco.
Il touch può servire anche come Occhio dell'Aqula in visione alternativa. Utilizzando l'accelerometro è possibile controllare la camera mentre si è in modalità Occhio dell'Aquila.