Assassin's Creed III: perché non ci sarà Philadelphia

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Philadelphia è stata una città chiave nella Rivoluzione Americana, ma in Assassin's Creed III non sarà esplorabile...

Nella nostra anteprima di ieri vi abbiamo parlato delle due città open world di Assassin's Creed III, ovvero Boston e New York City. In una intervista a The Verge, Alex Hutchinson, direttore creativo del progetto, ha parlato proprio delle città che vedremo nel videogioco:

La gente pensa che Boston sarà la classica città americana, e che sarà qualcosa di famigliare, ma nessuno ha mai visto una città come questa. L'America è abituata a radere al suolo città per costruirne di nuove, quindi sebbe alcuni landmark siano ancora in giro oggigiorno, la città stessa oggi è molto diversa. La Boston di Assassin's Creed III è in legno, con i tetti scoscesi, nei giochi precedenti le strade erano più ampie.

Stesso dicasi per New York, che all'anteprima non è stata mostrata e che non sarà certo la Manhattan ordinata e a griglia di oggi.

Parlando poi di Philadelphia, centro nevralgico della Rivoluzione, Francois Pelland (senior producer del gioco) ha spiegato che la città non sarà esplorabile ma sarà presente:

Philadelphia ci sarà. Da un punto di vista storico sarà presente: lì avvengono moltissime cose. Ma non potevamo realizzare Philadelphia come volevamo farla, o come abbiamo fatto New York e Boston, a causa della sua natura. E' una città a griglia. Sarebbe stato veramente difficile, dal punto di vista tecnico, renderla bene. Quindi ci andremo, ma non sarà open world.

E' infatti molto difficile il free-running in una città con pianta a griglia a causa degli spazi molto ristretti tra gli edifici. Per non parlare del fatto che vie molto dritte e molto lunghe sono graficamente molto difficili da gestire: il motore grafico deve infatti andare molto in profondità verso lo sfondo per mostrare la strada che brulica di traffico e passanti.

Immagini varie

Continua a leggere su BadTaste