Ascolti via cavo: Twin Peaks continua a deludere, American Gods chiude bene

American Gods chiude piuttosto bene su Starz, ascolti piuttosto deludenti invece per il revival di Twin Peaks su Showtime

Condividi
Nonostante sui canali nazionali americani sia rimasto ben poco da vedere, se non un numero infinito di repliche delle serie che ci hanno accompagnato durante la stagione 2016/17, sui canali via cavo la storia è tutt'altra. Infatti continuano a debuttare e ad andare in onda serie di una certa importanza.

Domenica ad esempio è andato in onda su Starz il finale di stagione di American Gods, serie già rinnovata per una seconda stagione, che ha concluso la sua corsa in maniera piuttosto positiva. 774 mila telespettatori e lo 0.3 di rating nella fascia 18-49. Un buon successo che verrà ripagato ancor di più tramite tutte le visioni non lineari (repliche, online e on-demand).

Fear the Walking Dead invece continua a vincere la serata della domenica senza però i risultati di un tempo. Il nuovo episodio è stato visto 2.4 milioni di telespettatori (series low) e ha ottenuto un rating pari allo 0.9 nella fascia d'età 18-49, il più basso mai registrato.

Fino ad ora non vi avevamo parlato di Claws, dark-comedy con Niecy Nash e Dean Norris, che due settime fa aveva debuttato su TNT con quasi 1.2 milioni di telespettatori e lo 0.4 di rating. Domenica scorsa la serie ha mantenuto i buoni numeri ottenuti la sera del debutto, infatti il secondo episodio è rimasto stabile nei rating e ha superato la soglia di 1.2 milioni di telespettatori.

Cattivissime notizie per Twin Peaks. Quasi fuori dalla top 100 dei programmi più visti della domenica, il settimo episodio del revival diretto da David Lynch ha conquistato solo 294,000 telespettatori e lo 0.2 di rating, ascolti al di sotto di ogni aspettativa. Il sesto episodio addirittura è stato il 99esimo episodio più visto della domenica, un record negativo per Showtime, mentre il quinto era stato visto solo da 254 mila telespettatori. Come ricorderete durante la serata della season premiere ci fu un incremento di iscritti online al canale via cavo piuttosto alto, questa è la dimostrazione che la serie sta portando profitti attraverso altre strade, a partire dalle vendite internazionali. Questo non esclude il fatto che la serie negli Stati Uniti stia ottenendo degli ascolti piuttosto bassi attraverso la prima messa in onda. Che cosa ne pensate di questi risultati? Fatecelo sapere nei commenti

Lunedì invece si è conclusa in maniera piuttosto stabile la terza stagione di Better Call Saul con lo 0.6 di rating nella fascia d'età 18-48. Si tratta di un leggero incremento rispetto al penultimo episodio, ma il finale è in calo rispetto alla season premiere (0.7). Avete visto i nuovi episodi? Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.

Continua a leggere su BadTaste