Ascolti USA - Watchmen: debutto promettente per la serie di Damon Lindelof

Watchmen ha fatto il suo debutto su HBO e gli ascolti hanno premiato il progetto: la series premiere è stata vista da 1.5 milioni di persone. 

Condividi
Watchmen ha finalmente fatto il suo debutto su HBO e gli ascolti hanno premiato il progetto di Damon Lindelof dal momento che la series premiere è stata vista da 1.5 milioni di persone domenica sera.

Per fare un confronto, la serie è cresciuta del 21% rispetto al season finale della settimana scorsa di Succession, e cresciuta del 20% rispetto agli 1.2 milioni di telespettatori conquistati attraverso tutte le piattaforme da Succession con la premiere della seconda stagione.

Tuttavia, lo show con Regina King ha debuttato il 30% sotto la season premiere della seconda stagione di Westworld, che ottenne senza troppa fatica 2.1 milioni di telespettatori. Ovviamente Watchmen non può essere paragonata a serie tv come Game of Thrones, ad oggi il prodotto HBO di maggior successo che lo scorso aprile è riuscito a conquistare solo durante la season premiere dell'ottava stagione ben 17.4 milioni di telespettatori. Nonostante questo sarà interessante vedere come Watchmen si comporterà in relazione a show più alla sua portata come per l'appunto Succession e Westworld.

Secondo quanto riportato da HBO, la premiere ha segnato il miglior debutto per una serie tv sulle piattaforme digitali sin dalla series premiere di Westworld nel 2016. Durante la messa in onda di domenica sera alle 21:00, lo show ha conquistato 800,000 telespettatori, un risultato molto importante per Watchmen.

Nel cast figurano Don Johnson, Robert Redford, Regina King, Tim Blake Nelson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Hong Chau e Jeremy Irons. Trent Reznor e Atticus Ross si occuperanno della colonna sonora.

La sinossi ufficiale:

Lo show è ambientato in una realtà alternativa e contemporanea negli Stati Uniti, nella quale i vigilanti mascherati sono diventati fuorilegge a causa dei loro metodi violenti. Nonostante ciò, alcuni di loro si riuniscono con l’obiettivo di iniziare una rivoluzione, mentre altri si preparano a fermarla prima che sia troppo tardi, mentre sempre più persone si chiedono: chi guarda i Guardiani?

CORRELATO ALLA SERIE WATCHMEN

La serie partirà sulla HBO il prossimo 20 ottobre con la sua prima stagione, trasmessa in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic.

Cosa ne pensate? Lasciate un commento!

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste