Ascolti USA via cavo - The Young Pope delude le aspettative, Homeland stabile
The Young Pope ha debuttato sulla HBO in America deludendo le aspettative, Homeland torna con ascolti in linea con quelli della quinta stagione
Condividi
Due settimane fa negli Stati Uniti ha debuttato sulla HBO, The Young Pope, la serie con Jude Law scritta e diretta da Paolo Sorrentino. Il primo episodio purtroppo, andato in onda il 15 gennaio 2017, non ha portato i risultati sperati. Secondo The Nielsen Company, The Young Pope ha debuttato al di fuori della Top 100 dei programmi più visti sui via cavo nella giornata di domenica - il rating ottenuto è stato dello 0.3 per un totale di 963 mila telespettatori. Nonostante il discreto risultato ottenuto dalla serie di Sorrentino va detto che l'estate scorsa The Night Of aveva debuttato con 774 mila telespettatori e lo 0.3 di rating. Ovviamente siamo lontani dai risultati ottenuti da una serie come Westworld che lo scorso autunno conquistò quasi due milioni di telespettatori e lo 0.8 di rating durante il primo episodio. La cattiva notizia è che anche il secondo episodio di The Young Pope ha ottenuto numeri piuttosto negativi: la serie è infatti calata di un decimo e ottenuto solo 681.000 telespettatori. Vedremo che cosa succederà con il terzo episodio che andrà in onda negli Stati Uniti domenica 29 gennaio.
Vi segnaliamo che questo mercoledì è andato in onda il primo episodio della seconda stagione di The Magicians e sorprendentemente la serie con Jason Ralph ha portato a SyFy risultati sopra le aspettative. Infatti la season premiere ha ottenuto 1.29 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating - il miglior risultato di sempre per la serie.
Continua a leggere su BadTaste
Sempre il 15 gennaio è ritornato Homeland su Showtime - la sesta stagione ha debuttato al di fuori della Top 100 dei programmi più visti con soli 1.08 milioni di telespettatori e lo 0.3 di rating. Il debutto, nonostante questi dati, non è preoccupante specialmente perché Showtime, pochi giorni prima della messa in onda ufficiale, aveva rilasciato l'episodio on-demand. Il 22 gennaio è andato in onda il secondo episodio e Homeland a quel punto ha fatto un salto in positivo piuttosto prevedibile - infatti la serie è ritornata stabile e in linea con la quinta stagione e a seguire l'episodio c'erano infatti 1.45 milioni di telespettatori e il rating ottenuto nella fascia 18-49 è stato pari allo 0.5.