Ascolti USA via cavo: Pretty Little Liars chiude in bellezza, Preacher in calo

Ecco gli ascolti via cavo delle serie tv che sono andate in onda da domenica a martedì: Pretty Little Liars chiude in bellezza, debutto in calo per Preacher

Condividi
 Domenica sui canali via cavo la serata dei BET Awards è riuscita a battere la season premiere di Power su Starz e quella di Preacher su AMC. Power inizia la sua quarta stagione con lo 0.8 di rating nella fascia demografica 18-49, in calo di tre decimi rispetto al record ottenuto dalla serie durante la premiere della terza stagione che aveva toccato l'1.1 di rating. Anche Preacher torna in calo di tre decimi rispetto alla premiere andata in onda l'anno scorso durante lo stesso periodo, ma si tratta comunque di un debutto in pari se comparato alla media ottenuta dalla serie durante il corso dell'intera prima stagione - a seguire il primo episodio della seconda stagione c'erano 1,693 milioni di telespettatori. Fear the Walking Dead recupera rispetto alla scorsa settimana, salendo così di un decimo e ritornando all'1.0 di rating. Per quanto riguarda Silicon Valley, il season finale è rimasto piuttosto in linea con i risultati ottenuti dalla stagione (790mila telespettatori, 0.4 di rating).

Lunedì è andato in onda il secondo episodio di Preacher che ha subito un ulteriore calo (1.3 milioni di telespettatori) e si è fermato allo 0.4 di rating nella fascia d'età 18-49 - in calo quindi di due decimi rispetto alla season premiere. Questa doppia programmazione non ha giovato molto alla serie, ma ci aspettiamo che settimana prossima la serie possa recuperare. Voi che cosa ne pensate di questo risultato?

Ottime notizie per il finale di serie di Pretty Little Liars - il doppio episodio ha conquistato 1.4 milioni di telespettatori e lo 0.7 di rating, si tratta di un record stagionale per la serie e uno dei migliori risultati degli ultimi anni. Per l'esattezza l'episodio ha visto un incremento di tre decimi rispetto al penultimo.

Continua a leggere su BadTaste