Ascolti USA – venerdì 2 ottobre: buon esordio per Dr. Ken
Gli ascolti di venerdì 2 ottobre sulle televisioni americane. Buon esordio per Dr. Ken sulla ABC
Si dividono la serata la ABC e la CBS: la prima ottiene i migliori rating nella fascia 18-49, mentre la seconda ottiene i migliori ascolti.
Sulla CBS, The Amazing Race ottiene un rating di 1.2 (in crescita di un decimo di punto) con sei milioni di spettatori complessivi. Segue Hawaii Five-o, con 9 milioni di spettatori e un rating di 1.0, chiude la serata Blue Bloods con 11 milioni di spettatori e un rating di 1.3. Entrambe le serie sono in pari con la settimana scorsa.
Passando agli aggiornamenti sugli ascolti della settimana, sono disponibili i dati dei DVR nei tre giorni successivi alla messa in onda. La serie che ha visto la crescita maggiore è ancora una volta Blindspot (NBC), con un incremento di ben 1.6 punti di rating, salendo a 4.2 dai 2.6 della diretta. Il calo rispetto all'esordio, quindi, si assottiglia: se con la diretta eravamo a un -18%, ora siamo a -7%. Come ascolti complessivi, l'incremento è di ben 4.5 milioni di spettatori.
Buon incremento anche per Gotham, che cresce da un rating di 1.6 punti a 2.59 punti grazie ai DVR, superando i 2.53 della première.
Fonte: TVBythenumbers