Ascolti USA: The Walking Dead subisce un lieve calo ma rimane fortissimo

Il decimo episodio dello show della AMC ottiene ascolti un pò più bassi della settimana precedente, ma rimane comunque fortissimo

Condividi
Dopo gli ascolti record di domenica 10 febbraio, il decimo episodio della terza stagione di The Walking Dead ("Home - Bentornato a casa"), andato in onda il 17 febbraio, ha registrato un lieve calo di pubblico.

Teniamo però a precisare che un calo era comunque abbastanza prevedibile perché, oltre che fisiologico (il nono episodio segnava il ritorno dello show dopo molte settimane di assenza), combaciava con un weekend di festa in America, ovvero quello del Labor Day.

Ma passiamo ai numeri. Lo show della AMC è stato seguito da 11 milioni di telespettatori (-11%) e nella fascia demografica 18-49 ha ottenuto un rating di 5.6 (per "The Suicide King - Fratello" era stato di 6.1). Sì, il calo c'è stato, ma bisogna sottolineare che The Walking Dead non solo mantiene numeri estremamente forti, ma anche che nella demo ha battuto senza sforzo tutti gli altri programmi andati in onda sulle reti nazionali.

Fonti: TV By The Numbers - EW

Continua a leggere su BadTaste