Ascolti USA: The Walking Dead, la première della sesta stagione da record nei Live+3

Ascolti stellari per la première della sesta stagione di The Walking Dead negli Sati Uniti: i dati live+3 segnano forti incrementi rispetto alla diretta

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
Domenica scorsa la première della sesta stagione di The Walking Dead ha debuttato negli Stati Uniti con gli ascolti migliori d'autunno, ma senza battere il record assoluto stabilito l'anno scorso dalla quinta stagione.

Oggi la AMC diffonde i dati degli ascolti con l'aggiunta di tre giorni di differita (live+3), e la cifra conferma il dominio assoluto della serie nella fascia 18-49 su tutti i network via cavo e broadcast. Parliamo di 19.5 milioni di spettatori, di cui ben 12.84 milioni nella cascia 18-49, con un rating di 10.1. Si tratta di ben 4.9 milioni aggiuntivi di cui 3.4 milioni nella fascia demografica. La première di Empire sulla Fox ha raggiunto i 20.8 milioni di spettatori nei dati Live+3, ma la serie della AMC è in testa nella fascia 18.49 rispetto agli 11 milioni di spettatori e al rating di 8.7 di Empire.

The Walking Dead rimane comunque secondo a se stesso: la première dell'anno scorso, nei Live+3, totalizzò 22.3 milioni di spettatori di cui 14.5 milioni nella fascia 18-49.

Continua a leggere su BadTaste