Ascolti USA: The Blacklist debutta benissimo, buona tenuta per Sleepy Hollow

Il nuovo show della NBC con James Spader debutta con 12.6 milioni di telespettatori e un rating di 3.8. Hostages in difficoltà...

Condividi

the-blacklist-nbc-james-spader

Nella serata di lunedì è stato sicuramente l'atteso debutto di The Blacklist a tenere banco sotto il profilo degli ascolti.

Il nuovo show della NBC che vede protagonista James Spader ha infatti aperto i battenti totalizzando numeri estremamente solidi: si parla di 12.6 milioni di telespettatori con un rating di 3.8.
Non si può parlare in modo altrettanto entusiastico della series première di Hostages. Il drama della CBS con Toni Collette e Dylan McDermott è stato infatti visto da 7.5 milioni di persone con un rating di 1.8 - incassando così un'accoglienza alquanto tiepida.

Si tiene a distanza da The Blacklist anche Castle che con la première della sesta stagione ha totalizzato 11.5 milioni con rating di 2.2; di positivo c'è che, rispetto la première della quinta stagione (11.1 milioni, rating 2.1) e il suo finale (10.5 milioni, rating 2.1), lo show ha comunque registrato degli incrementi. Per quanto riguarda Sleepy Hollow si è assistito a un fisiologico calo, ma in ogni caso la serie ha tenuto bene con 8.6 milioni di telespettatori e soprattutto con un rating di 3.1.

Tornando alla CBS spendiamo due parole per le comedy. La première della nona e ultima stagione di How I Met Your Mother è stata vista da 9.2 milioni di persone con rating di 3.6 e, rispetto la première dell'anno precedente, ha incrementato i telespettatori (erano stati 8.8 milioni) e tenuto stabile l'indice del rating. 2 Broke Girls con 8.8 milioni e un rating di 2.8 ha accusato un calo - rispettivamente - del 13% e del 25% in confronto all'anno scorso. Mom ha debuttato con numeri buoni ma non particolarmente esaltanti: si parla infatti di 7.9 milioni con un rating di 2.5.

Fonti: Seat42f - TV Line

Continua a leggere su BadTaste