Ascolti USA di lunedì 6 gennaio: male Hostages, grande ritorno per Teen Wolf
Nella serata USA di lunedì la terza stagione di Teen Wolf ha avuto un debutto da record, mentre Hostages si è congedato deludendo...
Partiamo, come sempre, dalla ABC, dove il ritorno della sesta stagione di Castle è stato accolto in modo alquanto tiepido. Con 8.83 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.7 la serie ha perso il 23% di audience ed è calata del 14% nella demografica rispetto a quanto aveva totalizzato con il finale autunnale.
In casa Fox si comporta discretamente Almost Human, che con 6.35 milioni di spettatori e un rating di 1.8 ha increntato il suo pubblico del 17% e la demo di due decimi.
La seconda parte della serie targata MTV ha debuttato proprio lunedì sera, e ha conseguito ascolti davvero ottimi. Il 13° episodio, intitolato "Anchors", con ben 2.43 milioni di telespettatori ha decisamente superato il titolo conseguito dalla première di stagione trasmessa il 3 giugno dello scorso anno, che era stata seguita da 2.36 milioni. Questo non fa che testimoniare la continua ascesa negli ascolti della serie, che anche a livello di demografica continua a sorprendere: si parla di un rating di 2.3 nella fascia 12-34 e di 0.9 nella fascia 18-49. Grande successo, com'è anche logico che sia, tra i giovani, perché ci troviamo con un rating di 4.3 tra i teenager e un rating di 6.3 tra le ragazze teenager.
Fonti: Tv By The Numbers - THR - Tv Line