Ascolti USA di lunedì 18 aprile: l'annuncio dell'addio di Stana Katic non fa bene a Castle

L'annuncio dell'addio (forzato) di Stana Katic non ha fatto bene agli ascolti di Castle...

Condividi

L'annuncio dell'addio (forzato) di Stana Katic non ha fatto bene agli ascolti di Castle.
Lo show della ABC lunedì è stato visto in America da 5.86 milioni di telespettatori totali con un rating di 1.0, risultato che si è tramutato in un calo di pubblico significativo (il peggiore dallo scorso 7 marzo) e in un quello di un decimo nella demografica da una settimana all'altra.

Sulla CBS il finale (di stagione? Di serie?) di Supergirl  ha conseguito 6.11 milioni con un rating di 1.3, e lo show ha così aggiunto una manciata di telespettatori e mantenuto stabile la demo. Scorpion (8.35 milioni, rating 1.5) ha purtroppo visto i suoi numeri snellirsi molto, dato che è stato seguito dal minor numero di telespettatori di sempre e ha anche perso un decimo nella demografica. NCIS: Los Angeles (7.79 milioni, rating 1.2) ha a sua volta incassato il secondo peggior risultato della stagione in merito di audience ed è anche calato di un decimo.

In casa FOX Gotham (3.72 milioni, rating 1.2) mantiene il suo series low, e Lucifer (3.81 milioni, rating 1.3) ha invece messo a segno il miglior risultato - di pubblico e di demo - dallo scorso 7 maggio.

Passando alla NBC troviamo Blindspot (5.46 milioni, rating 1.3) in calo di un decimo e di nuovo alle prese con il suo peggior risultato della stagione.

Infine su THE CW la nuova serie (già rinnovata) Crazy Ex-Girlfriend (820.000, rating 0.3) con il finale incrementa leggermente i suoi numeri, mentre Jane the Virgin (960.000, rating 0.4) perde un decimo.

Fonti: TV Line - TV by The Numbers

Continua a leggere su BadTaste