Ascolti USA di domenica 5 gennaio: boom per I Simpson

Nela serata statunitense di domenica è stato I Simpson a tenere banco e a battere tutti gli altri show andati in onda

Condividi

La serata statunitense di domenica ha segnato il ritorno di diversi show ed è stata abbastanza dominata dal football trasmesso sulla NBC. Noi, ovviamente, analizzeremo i numeri conseguiti dai programmi di nostro interesse.

Partiamo dalla ABC e dal ritorno di Revenge, che è stato seguito da 6.69 milioni di telespettatori con rating di 1.8, segnando così un incremento del 20% nella demografica. Numeri stabili invece per Betrayal che ha conseguito 3.38 milioni con rating di 0.8.

Passando alla CBS troviamo The Good Wife in calo, dato che il suo ritorno (9.24 milioni, rating 1.4) ha registrato -12% di audience e una perdita di due decimi nella demografica. Non ci sono buone nuove neanche per The Mentalist, che con 9.93 milioni e un rating di 1.5 è calato del 17% nella fascia di riferimento.

Ma è in casa FOX che abbiamo grandi novità, perché I Simpson ha totalizzato numeri fortissimi: si parla 12.04 milioni di telespettatori totali con un rating di 5.2. In pratica il noto cartoon ha registrato un incremento del 49% nella demo ed è stato il programma non sportivo più visto di tutta la serata. Bob’s Burgers è a sua volta andato bene, perché con 6.35 milioni e un rating di 3.2, ha accresciuto la demo del 33%, mentre sia I Griffin (5.76 milioni, rating 3.0) che American Dad (5.03 milioni, rating 2.5) sono praticamente rimasti stabili.

Fonti: Tv By The Numbers - Tv Line

Continua a leggere su BadTaste