Ascolti USA di mercoledì 9 ottobre: tiepido ritorno per Arrow, male Ironside

Il ritorno dello show con Stephen Amell segna dei numeri nettamente inferiori a quelli dello scorso anno...

Condividi

oliver-arrow2Nella serata di mercoledì il ritorno di Arrow sul canale statunitense The CW non ha segnato numeri particolarmente esaltanti.

La première della seconda stagione dello show con Stephen Amell è stata infatti seguita da 2.7 milioni di telespettatori con un rating di 0.9, bissando quindi il risultato ottenuto dal finale dalla stagione precedente andato in onda a maggio (2.8 milioni, rating 0.9), ma incassando un forte calo rispetto alla première dell'anno scorso, che era stata seguita da 4.1 milioni di persone con rating di 1.3. Nel 'giorno degli Amell' il debutto di The Tomorrow People è stato assolutamente dignitoso, dato che ha totalizzato 2.3 milioni di telespettatori totali con rating di 0.8.

Chi ha dovuto incassare un vero calo è stata Super Fun Night. La comedy della ABC con Rebel Wilson - con 6.6 milioni di telespettatori e un rating di 2.5 - ha infatti perso il 29% dell'audience e ha subìto una perdita del 22% nella demografica. Sempre sulla stessa rete cala di due decimi The Middle (8.2 milioni, rating 2.2) e Modern Family (10.6 mil/3.9) ha subìto un lieve calo. Nashville, con 5.8 milioni e un rating di 1.6, cala invece di tre decimi.

Sulla NBC perde ancora terreno Ironside, che deve fare a meno del 24% di spettatori in meno rispetto la settimana precedente e che cala di due decimi nella demo (5.2 milioni, rating). Revolution con 5.4 milioni e un rating di 1.5, perde una manciata di spettatori e un decimo nella demo.

Sul versante CBS, cala di un decimo Criminal Minds (10.9 milioni, rating 2.6) e CSI (8.8 milioni, rating 1.9) cala invece di due, ma questo non gli impedisce comunque di dominare nel suo slot orario.

Fonti: TV By The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste