Ascolti USA di martedì: partenza modesta per The River; la 200esima di NCIS batte Glee

21 milioni di spettatori per il 200esimo episodio di NCIS. Partenza in sordina per The River

Condividi
Ieri sera negli Stati Uniti ha fatto il suo esordio The River, la serie paranormale creata da Oren Peli (Paranormal Activity): il doppio episodio, andato in onda sulla ABC, non ha registrato ascolti proprio esaltanti. La prima puntata è stata seguita da una media di 8 mil. di spettatori, per un rating pari a 2.5, mentre la seconda parte dello show è calata fino a 2.2 Insomma, un avvio modesto: vedremo se nelle prossime settimane rimarrà costante...

Rimanendo in casa della ABC, segnaliamo la perdita  del 12% di Last Man Standing: la comedy con Tim Allen ha raccolto davanti ai televisori una media di 7,9 mil. di spettatori.

La CBS, che ha dominato la serata, ha visto trionfare il 200esimo episodio di NCIS, seguito da quasi 21 milioni di spettatori, per un rating pari a 4.1. Più bassi i dati di NCIS: Los Angeles, che con i suoi 16 milioni ha fissato il rating a 3.1, mentre Unforgettable si è fermato a 2.2 con 11 mil. di spettatori.

Gli show della FOX hanno registrato ascolti quasi invariati rispetto a una settimana fa: Glee ha perso solo mezzo punto (7,72 mil e 3.2 il rating), New Girl ha replicato il 3.5 dell'ultima puntata (6,92 mil.) e Raising Hope ha portato a casa un +10% (4,67 mil con 2.2).

Fanalini di coda sono Parenthood della NBC, fermatosi a 4,6 milioni di spettatori, e i due show di The CW, 90210 e Ringer: il primo ha ripetuto il 0.7 di rating della settiman scorsa, mentre lo show con Sarah Michelle Gellar ha perso un altro decimo, chiudendo a 0.5 con 1,15 milioni di spettatori.

Fonte: Tvbythenumbers

Continua a leggere su BadTaste