Ascolti USA di martedì 22 ottobre: Agents of S.H.I.E.L.D. ancora in calo

Lo show in live-action della Marvel continua ad avere difficoltà a fare presa sul pubblico statunitense

Condividi

CLARK GREGGPer la quarta settimana consecutiva, Agents of S.H.I.E.L.D. ha dovuto fare i conti con ascolti ancora in calo.

Lo show della ABC targato Marvel è andato infatti in onda in America martedì sera con il suo quinto episodio, "Girl in the Flower Dress", conseguendo 7.39 milioni di telespettatori totali e un rating di 2.7, dati che si sono tradotti, rispettivamente, in un -6% e -un decimo. Dal giorno del suo debutto, lo show ha incassato in totale un sonoro -42% e sembra che neanche la notizia dell'ordine per una prima stagione completa sia stato in grado di scuotere l'interesse del pubblico statunitense.

Sulla stessa rete The Goldbergs, con 5.2 milioni e un rating di 1.7 ha ottenuto un incremento di un decimo, mentre Trophy Wife - 4.05 milioni, rating 1.2 - ha al contrario perso un decimo.

In casa CBS è andato molto bene NCIS  in termini di spettatori totali, dato che è riuscito a conseguire l'audience più ampio della serata - ovvero poco meno di 19 milioni; tuttavia nella demografica ha segnato un lieve calo (3.0). NCIS: LA con 14.9 milioni e un rating di 2.5 ha perso un decimo nella demo, e infine Person of Interest è riuscito a mantenere numeri stabili (13.2 milioni, rating 2.2).

Passando alla Fox troviamo degli stazionari Dads (3.6 milioni, rating 1.4) e New Girl (3.8 milioni, rating 1.8), mentre Brooklyn Nine-Nine con 3.77 milioni e un rating di 1.6 continua a risalire la china registrando un incremento di un decimo nella demografica.

Sulla NBC perde un po' di terreno Chicago Fire sia in termini di telespettatori totali (7.5 milioni) che di rating (2.1, che si traduce in meno due decimi).

Infine sul versante The CW troviamo The Originals nuovamente in calo nella demo, dato che registra meno due decimi rispetto la scorsa settimana (2.2 milioni, rating 0.9), mentre Supernatural  - al contrario - con 2.3 milioni e un rating di 1.1 aumenta di un decimo.

Fonti: TV by The Numbers - TV Line

Continua a leggere su BadTaste