Ascolti USA di lunedì 20 gennaio: The Following debutta con ascolti solidi

Il nuovo show con Kevin Bacon si piazza dopo Revolution: la sua première - tra i drama - diventa la seconda più vista della stagione

Condividi

The FollowingThe Following non ha deluso le aspettative della FOX.

Lo show con Kevin Bacon, attore al suo primo impegno in uno show televisivo, ha debuttato lunedì sera in America nello slot delle 9:00 totalizzando 10.4 milioni di telespettatori totali con un rating di 3.2. Dopo quella di Revolution, questa première si piazza al secondo posto tra quelle più viste di genere drama. Nello slot precedente (8:00 P.M.), Bones incrementa il rating di un decimo (2.3) rispetto quello conseguito nella settimana precedente e si aggiudica 8.5 milioni di telespettatori, ovvero il risultato migliore della stagione.

Sul versante CBS, How I Met Your Mother perde il 5% di pubblico (10 milioni circa di spettatori) e cala di due decimi nella fascia demografica (3.7). Registrano delle perdite tra il 5% e il 10% anche 2 Broke Girls e Mike & Molly, mentre Hawaii Five-0 rimane praticamente stabile.

Sulla ABC perde una manciata di pubblico Castle (8.7 milioni) che però si consola con un incremento di un decimo nella fascia demografica di riferimento; Deception della NBC, giunto alla terza settimana di programmazione, continua a veder peggiorare i suoi ascolti (3.6 milioni, rating 1.3) perdendo il 12% di telespettatori e il 19% nella demografica.

The Carrie Diaries di The CW registra un calo che potremmo definire quasi fisiologico, perché rispetto la première perde il 19% di telespettatori (1.3 million) e un decimo nel rating (0.5). Brutte notizie anche per 90210, che nel suo nuovo slot orario (9:00 P.M) viene seguito da 790,000 telespettatori con rating di 0.4 (-33% rispetto l'ultimo episodio inedito andato in onda).

Fonti: TV Line - TV By The Numbers

Continua a leggere su BadTaste