Ascolti USA di giovedì 4 aprile: debutto dignitoso per Hannibal
Il nuovo thriller della NBC non realizza ascolti eccezionali ma regala alla rete il miglior risultato da un anno a questa parte
Con 4.3 milioni di telespettatori totali e un rating di 1.6, il nuovo thriller di Bryan Fuller ha permesso alla rete di aggiudicarsi il miglior risultato nello slot delle 10 P.M. da più di un anno a questa parte, segnando così un incremento medio di circa il 60% tenendo conto dei suoi predecessori nella stessa fascia oraria (come Awake e Do No Harm). Segnaliamo che lo show è stato preceduto da una puntata speciale di Go On che, racimolando un rating di 1.1, ha registrato un calo del 42% nella fascia demografica di riferimento. Sempre sulla NBC non ci sono buone nuove neanche per Community che, con un rating di 1.0, incassa un nuovo e sonoro series low; Parks and Recreation cala a sua volta di un decimo e The Office con 1.7 deve fronteggiare il risultato più basso di sempre nella demo.
Sulla Fox New Girl (4.9 milioni, rating 2.0) registra un +17% di visualizzazioni ma va sotto di due decimi nella demo, mentre - incredibilmente - The Mindy Project (3.5 milioni, rating 1.4) incrementa i suoi spettatori totali del 40% e di un decimo la demo.
Fonti: TV By The Numbers - TV Line