Ascolti USA: buona la partenza di Clarice, 9-1-1 recupera terreno mentre This Is Us torna stabile

Ascolti USA: buona la partenza di Clarice, 9-1-1 e il suo spin-off recuperano terreno mentre This Is Us torna stabile

Condividi
Di seguito gli ascolti delle serie televisive e dei programmi d’intrattenimento che sono andati in onda negli Stati Uniti nella corso della settimana appena passata. Clarice debutta in linea con Evil, recuperano 9-1-1 e 9-1-1: Lone Star.

Ma partiamo con ordine…

Nonostante ci sia voluto un giorno in più (non si è ancora capito perché), ma i dati di ascolto del Super Bowl LV sono finalmente arrivati. La finale che ha visto trionfare i Tampa Bay Buccaneers per 31-9 contro i Kansas City Chief domenica sera è stata seguita da 96.4 milioni di americani: un calo del 5% rispetto all’anno scorso, e il peggior risultato dal 2007. Ma ci sono anche dati positivi: è stata la partita dell’NFL più streammata di sempre, con circa 5.7 milioni di spettatori. 91.6 milioni di spettatori hanno seguito la finale sulla CBS.

L’anno scorso gli spettatori complessivi erano stati 102 milioni, di cui 99.9 milioni direttamente su Fox.

Il calo si è in parte riflettuto sul lancio di The Equalizer subito dopo la partita: la serie con Queen Latifah è stata infatti vista da 20.4 milioni di spettatori (solo 24: Fox Legacy aveva fatto così “poco” nel 2017, con 17.6 milioni di spettatori). È comunque stata il programma d’intrattenimento più visto dagli Oscar dell’anno scorso.

Lunedì 8 febbraio, su The CWBlack Lightning ha aperto la sua quarta stagione con 525,000 telespettatori totali e lo 0.2 di rating nella fascia demografica 18-49, in linea con gli ascolti della precedente stagione. All American (819K/0.3) ha incrementato leggermente il suo pubblico rispetto a una settimana fa, dimostrandosi ancora una volta come le serie di punta del canale.

Sulla ABC The Bachelor (5.3 mil/1.3) ha perso due decimi nei rating pur rimanendo stabile nei rating.

Su Fox 9-1-1 (6.6 mil/1.1) e Lone Star (5.4 mil/0.9) sono cresciute rispetto alla settimana scorsa, con la prima che ha vinto la serata in termini di telespettatori.

Sulla CBS The Neighborhood (6 mil/0.9) ha perso quota, mentre Bob Hearts Abishola (5.4 mil/0.8), All Rise (4.1 mil/0.5) e Bull (5.2 mil/0.5) sono rimaste stabili.

Ascolti USA: 9-1-1 e Lone Star perdono quota con il primo crossover event, Walker si stabilizza

Martedì 9 febbraio, sulla NBC, This Is Us è ritornata (per la seconda volta da quando è partita la quinta stagione) con 5 milioni di telespettatori e l'1.0 di rating, stabile nella demo e in calo nei telespettatori. L'episodio è stato comunque il più seguito della serata nella fascia demografica 18-49. Stabili Zoey’s Extraordinary Playlist (2.1 mil/0.4) e Nurses (1.9 mil/0.3).

Sulla CBS NCIS (9.5 mil/0.9) è calata in entrambe le misure vincendo comunque la serata in termini di telespettatori. FBI (7.6 mil/0.8) è rimasta stabile, mentre FBI: Most Wanted (5.5 mil/0.6) ha perso quota.

Notizie non propriamente incoraggianti per il network Fox, dove The Resident (3.3 mil/0.5) continua a perdere quota conquistando questa settimana un nuovo record negativo. Prodigal Son (1.9 mil/0.4) è ritornata ai minimi storici.

Sulla ABC To Tell the Truth (3.8 mil/0.6) e Big Sky (3.6 mil/0.6) sono rimasti stabili, mentre black-ish (2.3 mil/0.4) e mixed-ish (1.9 mil/0.4) sono calate.

Su The CW Two-Sentence Horror Stories (520K/0.1) e Trickster (367K/0.1) sono rimaste stabili.

Mercoledì 10 febbraio, sulla CBSTough as Nails ha aperto la sua seconda stagione con 3.4 milioni di telespettatori totali e lo 0.5 di rating nella fascia demografica 18-49 — in linea con gli ascolti della scorsa stagione.

Sulla NBC Chicago Fire è rimasta stabile vincendo la serata sia in termini di telespettatori (con 7.3 milioni di telespettatori) che nei rating (con l'1.0). Med (7.1 mil/0.9), invece, ha perso due decimi mentre P.D. (6.2 mil/0.8) è rimasta stabile

Su The CW l'atteso episodio del salto temporale di Riverdale (515K/0.1) e Nancy Drew (463K/0.1) sono rimasti stabili in termini di rating, sebbene la prima abbia conquistato il numero più basso di telespettatori di sempre.

Su Fox Masked Dancer (2.7 mil/0.6) è cresciuto leggermente, Name That Tune (2.4 mil/0.5) è rimasta stabile.

Sulla ABC la comedy The Goldbergs (3.2 mil/0.6) e il programma American Housewife (2.6 mil/0.5) sono rimasti stabili, mentre Call Your Mother (2.1 mil/0.3) ha ottenuto un nuovo record negativo. Anche For Life (1.42 mil/0.2) è ritornato ai minimi.

Giovedì 11 febbraio, sulla CBSClarice ha debuttato con 4 milioni di telespettatori e lo 0.5 di rating - in pari con la media ottenuta dalla prima stagione di Evil (3.6 mil/0.5).

Correlato: Clarice, la nuova serie della CBS riesce a liberarsi dal peso delle sue origini? La recensione

Ad aprire la serata sulla CBS ci hanno pensato Young Sheldon (7.3 mil/0.8) e B Positive (5.1 mil/0.6) che sono tornate stabili, con la prima che ha vinto la serata in entrambe le misure. Mom (5.3 mil/0.7) e The Unicorn (4 mil/0.5) sono cresciute negli ascolti. La CBS ha fatto sapere che tutte e quattro le sitcom hanno ottenuto il loro picco di telespettatori della stagione.

Sulla ABC Celeb Wheel (5.4 mil/0.7), The Chase (4.1 mil/0.6) e The Hustler (2.5 mil/0.4) sono tutte calate.

Sulla NBC Mr. Mayor (2.7 mil/0.4) e Superstore (1.9 mil/0.4) sono entrambe calate.

Su The CW Walker (1.7 mil/0.2) e Legacies (660K/0.1) hanno entrambe subito un calo.

Su Fox Hell’s Kitchen (2.4 mil/0.7), Call Me Kat (2 mil/0.5) 3 Last Man Standing (2.2 mil/0.4) sono rimaste stabili nei rating nonostante tutti e tre i programmi abbiano perso una buona fetta di telespettatori.

Venerdì 12 febbraio, sulla CBSMacGyver (4.6 mil/0.5), Magnum P.I. (5.6 mil/0.5) e Blue Bloods (6.4 mil/0.5) sono rimaste stabili, con quest'ultima in cima alla classifica dei programmi più seguiti del venerdì.

Sulla NBC The Blacklist (3.35 mil/0.3) ha perso quota rispetto a una settimana fa.

Fonte: TVLine

Continua a leggere su BadTaste