Ascolti USA - 14/12/16: debutto dignitoso per Star, Empire recupera terreno
Ecco gli ascolti di mercoledì 14 dicembre 2016 negli Stati Uniti: debutto dignitoso per Star, la nuova serie di Lee Daniels
Giornata importante per Fox America quella di mercoledì, ritorna Empire in un nuovo time slot - la serie con Taraji P. Henson ha ottenuto 7.6 milioni di telespettatori e il 2.7 di rating nella fascia d'adulti 18-49. Si tratta di un incremento del 10% in termini di numero di telespettatori e due decimi in più nei rating rispetto allo scorso episodio. Debutta anche Star, la nuova serie di Lee Daniels, che ha ottenuto 6.7 milioni di telespettatori e il 2.2 di rating (le recensioni dell'episodio pilota non sono state molto positive). Il debutto ovviamente è molto distante da quello ottenuto da Empire tre anni fa, ma comunque non si tratta di una partenza negativa. Sarà interessante capire come si muoverà nelle prossime settimane.
I finali autunnali sulla ABC di The Goldbergs (6.2 mil/1.7) e Speechless (5.5 mil/1.6) hanno avuto un piccolo incremento, mentre Modern Family (6.8 mil/2.0) ha perso due punti nei rating rispetto alla settimana scorsa. black-ish (5.5 mil/1.6) cala di un decimo rispetto all'ultima messa in onda, mentre Designated Survivor (6.2 mil/1.2) è in salita del 19% in termini di numero di telespettatori (il miglior numero dal 12 ottobre) e aggiunge un decimo.