Ascolti UK: a Natale Doctor Who batte Downton Abbey

Nella sera di Natale gli speciali di Doctor Who e Downton Abbey andati in onda in Inghilterra hanno visto trionfare il Dottore...

Condividi

Come da tradizione, la sera di Natale in Inghilterra ha fatto da sfondo ai nuovi speciali di Doctor Who e Downton Abbey, ma soprattutto per il secondo non ci sono state buone notizie a livello di ascolti.

Doctor Who è stato seguito da 6.34 milioni di telespettatori totali con uno share del 27.5%: lo show ha portato a casa un risultato ben inferiore rispetto a quello conseguito nel 2013 (8.29 milioni con uno share del 30.7%) e in Inghilterra si è piazzato al settimo posto nella classifica dei programmi più visti della serata.

Lo speciale di Downton Abbey ha totalizzato 5.84 milioni di telespettatori con uno share del 24.5% - risultato che lo ha fatto piazzare alle spalle del Dottore interpretato da Peter Capaldi. Inoltre la serie ha decisamente sofferto rispetto allo scorso anno, dato che in quell'occasione totalizzò 7.01 milioni con uno share del 27%; di fatto quello conseguito da questo speciale è stato il peggior risultato tra quelli trasmessi fino ad adesso dallo show.

Fonte: THR

Continua a leggere su BadTaste