Ascolti statunitensi di venerdì 23 settembre: non bene Supernatural e Fringe, debutto modesto per A Gifted Man

Facciamo il punto della situazione sulla prima serata statunitense di venerdì scorso...

Condividi

Supernatural, Fringe e Nikita sono tra le serie che hanno fatto ritorno venerdì 23 settembre con le loro nuove stagioni, e nella stessa serata ha debuttato anche A Gifted Man, nuovo drama della CBS. E la domanda a questo punto è: come sono state accolte dal pubblico americano?

A Gifted Man, andato in onda alle 20 (8 p.m.), è stato visto da 9.31 milioni di telespettatori e ha totalizzato un rating di 1.4 nella fascia 18/49 con uno share del 5%: un debutto non esaltante ma di certo non negativo.

Alla stessa ora Nikita faceva ritorno sul network The CW con la sua seconda stagione totalizzando 1.88 milioni di telespettatori con rating/share di 0.6/2; si tratta di un dato che segna un sensibile calo rispetto la scorsa stagione.

Alle 21 (9 p.m.) si davano battaglia Supernatural (The CW) e Fringe (Fox) ma purtroppo entrambi gli show hanno avuto poco da festeggiare, perché il primo - con 1.92 milioni - ha registrato un calo del 25% rispetto la season première della stagione precedente, e il secondo ha avuto a sua volta lo stesso problema, con un totale di 3.53 milioni e una diminuzione del 21% rispetto la prima puntata della terza stagione. Tuttavia per Fringe c'è anche una bella notizia, perché lo show ha comunque ottenuto un incremento del 25% rispetto al season finale della stagione precedente.

Fonte: TV By The Numbers

Continua a leggere su BadTaste