Ascolti stagione USA 2014/2015: la CBS si conferma il network più visto
La stagione 2014/2015 USA è ormai giunta al termine, ed è quindi il momento di tracciare il bilancio su quello che è stato l'andamento dei network nazionali
La NBC ha vinto a livello di demografica, mentre la CBS si è nuovamente aggiudicata il titolo di canale più visto dal pubblico americano. La prima, con una media di 2.4 di rating (fascia 18/49, -11% rispetto lo scorso anno) nella prima serata, è riuscita a distaccare la seconda di poco, dato che questa ha chiuso con un rating di 2.3. A seguire ABC (2.2, incremento di un decimo da un anno all'altro), FOX (1.9, -24% rispetto un anno fa) e The CW (0.8, stabile)
La grossa spinta per la CBS è pervenuta dal suo consolidatissimo NCIS, dai nuovi show NCIS: New Orleans e The Odd Couple e naturalmente da The Big Bang Theory, che rimane la comedy più vista negli States.
La FOX, dal canto suo, ha ruggito grazie alla serie rivelazione di quest'anno Empire, che con il suo potentissimo rating si è aggiudicata il primo posto della classifica, spodestando The Big Bang Theory.
Fonte: TV Line