Ascolti Italia: record assoluto di telespettatori per "The Walking Dead"

La première della quinta stagione di "The Walking Dead", che è stata trasmessa da FOX lunedì sera, ha segnato ascolti record per la serie

Condividi
Dopo il grandissimo risultato ottenuto in America, la première della quinta stagione di The Walking Dead (qui la nostra recensione), che è stata trasmessa qui in Italia su FOX (canale 112 di Sky) a distanza di 24 ore dalla messa in onda statunitense, ha avuto ascolti record per la serie.

Ad inaugurare la nuova stagione del canale è stato il record assoluto di ascolti registrato da The Walking Dead, la seriesviluppata da Frank Darabont (Il miglio verde, Le ali della libertà, tre volte candidato all’Oscar) e proposta da Fox International Channel in oltre 250 paesi del mondo. L’episodio, tramesso lunedì da Fox a sole 24 ore dalla messa in onda americana, ha infatti totalizzato 483mila spettatori nell’arco dell’intera serata, risultando il più visto della storia della serie.

Con un ATS dell’80% sulla premiere, The Walking Dead ha raggiunto, sul target abbonati 18/49 anni, una share tv del 5,6% e una  Share Sky  del 15,5%. Numeri che fanno attestare Fox come il canale più visto tra gli abbonati Sky nella serata di ieridopo la generalista.

L’hashtag #FoxTheWalkingDead, inoltre, si è posizionato lunedì sera al secondo posto nella classifica dei trending topic italiani, preceduto solo da #MaltaItalia, con 11.700 retweet  e una Twitter reach superiore a 4 milioni e mezzo.

A completare le premiere targate Fox, sono da citare inoltre gli ottimi ascolti registrati da Salem, il supernatural drama ambientato nell’America del 17° secolo andato in onda alle 22:00, che ha totalizzato 200mila spettatori nell’arco della serata.

Via Comunicato Stampa

Continua a leggere su BadTaste