Ascolti Masterchef 3: numeri in continua crescita!

Numeri in crescita per la terza edizione di Mastechef: con 965 mila spettatori medi e picchi di share del 4%, la serata di ieri è seconda solo alla finale della scorsa edizione

Condividi
Che Masterchef sia stata una delle scommesse vinte più importanti da Sky è cosa nota a tutti, ma i risultati, ovviamente in termini di ascolti, che sta macinando la terza edizione del programma portano sotto gli occhi dei numeri davvero impressionanti.

Qui di seguito i risultati conseguiti dal settimo e dall'ottavo episodio, che sono stati trasmessi ieri sera da Sky Uno

Masterchef, il talent culinario più amato della tv cresce di puntata in puntata.

Gli episodi 7 e 8 della terza edizione, ricchi di suspance, lacrime di gioia e dispiacere, e che hanno visto l'eliminazione di Giovanna e Jessica, sono stati visti in media da 965 mila spettatori medi con picchi di share del 4%. In particolare, la settima puntata è stata vista da 943 mila spettatori medi, 1.192.436 contatti unici e il 79% di permanenza, mentre l'ottava, seguita da 987 mila spettatori medi e l’84% di permanenza, è la puntata più vista di sempre, seconda solo alla serata finale dello scorso anno, numeri che elevano Sky Uno a canale più visto della piattaforma.

Inoltre, è record assoluto per il sesto episodio che nei 7 giorni, con 1.682.735 spettatori medi, risulta essere il più visto di sempre.

Ottimi numeri anche sui social, la serata di ieri è stata la più twittata dell’edizione con 29.000 tweet, di cui più di 24.000 con hashtag #MasterChefIt, tre volte rispetto alla stessa puntata della scorsa stagione.

Tra le parole più twittate oltre a MasterChef troviamo “Rachida” e “avvocato”, riferito a Tiziana, vincitrice della scorsa edizione e ospite del programma.

Via Comunicato Stampa

Continua a leggere su BadTaste