Ascolti: Boardwalk Empire cala, Dexter sale
Risultati altalenanti per le due serie, in onda rispettivamente su HBO e Showtime...
Boardwalk Empire, giunto al quarto episodio della prima stagione, ha visto per la seconda volta dall'inizio della programmazione un calo nel numero degli ascoltatori: 2.6 milioni di spettatori, -26% rispetto ai 3.4 milioni dell'episodio precedente.
Il terzo episodio della quinta stagione di Dexter, invece, ha registrato un incremento del 10% rispetto alla settimana precedente, totalizzando 1.9 milioni di spettatori.Creata da Terence Winter (già tra gli autori dei Soprano), Boardwalk Empire si basa sull’omonimo libro di Nelson Johnson e racconterà la storia del crimine organizzato di Atlantic City nell’epoca del proibizionismo.
La prima stagione, composta da 12 episodi, è in onda su HBO ogni domenica sera dal 19 settembre. Il primo episodio è stato diretto da Martin Scorsese, che continuerà a produrre gli episodi successivi.
Nel cast: Steve Buscemi, Michael Pitt, Michael K. Williams.
La serie è già stata rinnovata per una seconda stagione.
La quinta stagione di Dexter è in onda ogni domenica su Showtime e verrà trasmessa prossimamente anche in Italia sul canale FX (Sky).
La seconda stagione in italiano è iniziata il 20 settembre sera su Cielo, canale del digitale terrestre di Sky.Fonte: Deadline